domenica 30 marzo 2008

Domenica di sole e....libri a "peso".

Vi capita anche a voi di comprare libri a peso? Noi ne compriamo tantissisi, per il lavoro, per la bimba, per la casa, per il tempo libero. Ci sono libri che non invecchiano mai, anzi..ce ne sono tanti per bambini, se pur vecchiotti e non griffati, che però trasmettono calma, i colori più opachi, le storie più lente e sagge, i disegni meno marcati di nero. E poi non si sa perchè io trovo sempre tanti libri di Gianni Rodari a peso, meravigliosi. Ma Rodari non era lo scrittore di favole, racconti, poesie più importante che avevamo? Mah....

Comunque troviamo un sacco di manuali di hobby varii e materie diverse, testi scentifico-divulgativi, libri didattici. Ma perchè li svendono? Mi dispero e mi entusiasmo allo stesso tempo quando trovo alla Coop l'angolo dei libri a peso. Ci buttiamo dentro tutti e tre e...

Questi gli ultimi acquisti:
un libro di ricamo che mi è servito per capire il mondo del punto a croce, un manuale per costuire con la carta. (Noi architetti tendiamo a vedere sempre tutto in 3D!!) e un libro per la nostra bimba molto carino per riconoscere, conoscere e usare i colori e le forme facendo disegni molto semplici e minimali.
Li ho pagati... per un kg di peso....mmmmh..fa ridere!

Per noi hanno sempre un valore grande, per me quel sapore di "occasione" che ho sempre amato provare quando andavo in giro per mercati dell'usato a comprare vestiti e accessorii, lenzuola stoffe e bottoni.
Andare per occasioni allena l'occhio nella ricerca rapida di un qualcosa che non cerchi, ma che ti attira, e sviluppa una creatività immediata al solo immaginare cosa farsene di quell'oggetto, che poi diventerà il più amato; ma tu non lo cercavi, ti è capitato fra l'occhio (allenato) e le mani, e le mani l'hanno afferrato, senza staccare gli occhi. E' mio! so già cosa farne. Quel sapore lo devo sentire ancora e ancora ci riesco, oggi.... domenica di sole e ...libri a "peso".
Condividi/Segnala questo articolo

3 commenti:

Zarinaia 1 aprile 2008 alle ore 09:33  

Siii..i libri a peso!!! Anch'io sono un'appassionata!!
Adoro le tue scarpine e ti ammiro per il progetto che stai realizzando!
Ho anch'io tante idee che frullano per la testa, ma ovviamente non ho le capicità e la determinazione necessarie per realizzarle!
Aspetto con ansia di vedere i tuoi modelli primavera-estate.
Intanto ti faccio un grosso in bocca al lupo!

i roberti 1 aprile 2008 alle ore 21:42  

Grazie, grazie (zarinaia) per i complimenti e per l'augurio. Brava anche tu, avevo già visitato il tuo blog prima di conoscerti ed eri nei miei preferiti. Bella sensazione!!!
Deadline estivo per metà aprile. Ma tu passa anche prima....a presto
Roberta

Anonimo,  13 dicembre 2008 alle ore 23:55  

Libri a peso? Mi piacce l'idea, ma non avevo mai sentito parlare! Gianni Rodari a Peso?! Ne ho visto per l'Italia bei mercati di libri a buon prezzo quando passeggiavo la sera nei luoghi di vacanze.
Che bei libri hai trovato!Idee per ricamo è proprio quello che mi piacce! Fortunata!

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP