venerdì 21 marzo 2008

Un'anticipazione aspettando i tagli laser: Buona Pasqua




Un anticipazione: ecco le stoffe per il campionario estivo. Cotoni per uso casalingo; risultati ottimi per il taglio laser che blocca le sfilacciature senza bruciare il tessuto. Non è stato facile trovare stoffe con queste prestazioni.
Altro problema: il peso della stoffa, ciò che permette di dare volume e corposità alla scarpina, non sarebbe stato mai quello della lana e quindi dopo molte ricerche ho deciso di abbinare una seconda sagoma, anche per la suola, di Tela Aida. La Tela Aida mi ha permesso quindi di realizzare in maniera più incisiva il discorso della personalizzazione. Sono riuscita a creare dei modelli in cui alcune parti, ma se si vuole l'intera scarpina è reverse quindi ricamabile a punto a croce ovviamente per esperte. La semplicità di realizzazione è stata comunque conservata. Il tempo di realizzazione per un paio è di circa 3 h.

Presto pubblicherò qualcosa, e presto i due campionari, ovviamente in Kit, saranno in vendita sul web. Il lavoro è tanto per intraprendere questa strada. Ci sarà anche una vendita offline, nei negozi urbani. Dopo Pasqua, arrivati i tagli Laser, cucirò per l'ennesima volta l'intero campionario mentre Roberto mi preparerà tutto il materiale cartaceo e la messa in rete per la vendita. Alcuni PdV mi aspettano inclusi i nostri clienti invernali.
Buona Pasqua? Spero di caricarmi e riposarmi un pò per questo ultimo slancio di questa avventura progettuale.

Buona Pasqua a tutti.
Condividi/Segnala questo articolo

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP