mercoledì 28 gennaio 2009

[Notizie/News] Come è andata?/Review on Collezioni 0-3 Baby - Logos

Tornati dalle fiere....stanchissimi, la ripresa, lavorando è lenta...ma eccomi qui.


"come è andata?".. mi avete domandato in tanti!

Aspettare qualche giorno per rispondere è servito per vedere le cose a freddo e con una migliore osservazione globale di tutti gli elementi raccolti. E' come vedere una cosa dall'alto allontanandosi per percepirne la totalità.

E' andata benissimo!!

Il nostro prodotto si è riconfermato un'innovativa, originale, diversa idea regalo con un buon gradimento nel settore oggettistica (Macef) e ottimo (e nuovo) gradimento nel settore abbigliamento bambino/mamma (PittiBimbo).

E qui tiro le somme! Il mondo delle idee regalo nel settore oggettistica, Macef, è sicuramente un settore in crisi se parliamo di prodotti di medio e basso livello per i quali non si investe in nuove idee, si produce in Cina, tutto si gioca sul prezzo e quindi sulla concorrenza che detta i limiti nelle trattative.

Il settore oggettistica di alto livello invece, tiene in piedi l'intero settore, investe in ricerca e sviluppo, comunicazione e mktg, produce in Italia e protegge il marchio e le idee. I nuovi mercati sono i nuovi clienti.

Nel settore abbigliamento bambini, PittiBimbo, le cose cambiano notevolmente. Al Pitti si parla esclusivamente di prodotti di fascia medio-alta ed è chiaro che le aziende investono di più in tutti i settori produttivi contribuendo a rafforzare il "brand" Italia nella moda.

Così, guardando sempre da lontano lo scenario Pitti, grandi marchi, stand curatissimi, tantissima gente, prodotti nuovi, bimbi bellissimi, e ripensando agli incontri con responsabili commerciali, manager e capi e all'interesse da essi mostrato per il nostro prodotto, ho finalmente tirato un sospiro di sollievo per aver parlato la stessa lingua, per aver immaginato con loro sviluppi possibili sia a livello commerciale che progettuale, per aver constatato che l'innovazione è un carattere richiesto, che la qualità è ancora un valore importante, che le idee sono idee. Non è poi tutto così decadente!!

(Un unico rammarico constatare che le cose belle non sono per tutti ma continuano ad essere riservate a pochi...ma questo è un'altro discorso...)

E ancora, in questo contesto lo scenario si rafforza per noi e ci sostiene inaspettatamente. Un freschissimo editoriale pubblicato su Collezioni 0/3 Baby della Logos uscito in concomitanza del PittiBimbo e letto per la prima volta lì, ha contribuito a dare visibilità al nostro prodotto e a tutto il lavoro che stiamo facendo per farlo conoscere al mercato. Una rivista di settore così importante in un contesto così professionale hanno lavorato a nostro favore.

Qui di seguito riporto trascritto l'editoriale sulle Crea Scarpine Baby DIY Kit riportato su Collezioni 0/3 Baby della Logos./The last reviews on Collezioni 0/3 Baby della Logos.

"Il rinnovato interesse per le lavorazioni artigianali e il desiderio di personalizzazione si uniscono all'atavico sogno di ogni mamma di creare con le proprie mani qualcosa di unico per il proprio piccolo. Crea Scarpine baby Diy Kit offre l'opportunità di realizzare un paio di scarpine per i neonati da 0 a 3 mesi in varie fantasie, vari modelli e con infinite possibilità di personalizzazione. basta seguire le istruzioni contenute nel kit insieme alle sagome pretagliate, alla passamaneria e al cotone per la lavorazione, oppure confrontarsi con la community di mamme che le hanno realizzate sul blog. http://www.creakit.blogspot.com/.

http://www.creakit.etsy.com/ "

"A renewed interest in artisan workmanship and a longing for personalisation are joined up with with every mum's inbred desire to create somethings special for her baby with her own two hands. The Crea Scarpine baby Diy Kit makes this dream come true by presenting her with everything she needs to make a pair on tiny booties, for babies from birth to 3 months, with a choice of patterns and models and enhless scope for personalisation. Complete with easy instructions, the kit also includes pre-cut shapes, plus all required ribbons, braids and cotton, or check out finished nodels by othe mums on the blog www.creakit.blogspot.com.

http://www.creakit.etsy.com/

Siamo veramente soddisfatti di questi risultati, sono necessari e fondamentali.

Ed ora non ci rimane che risentire queste aziende, incontrarle per sviluppare idee commerciali per riuscire finalmente a dare un senso più ampio al prodotto, lanciandolo sul mercato con operazioni mirate, che non ne trasformino assolutamente l'unica vera natura, la sola a cui mi piace pensare, quella di trasmettere il "gustare l'atto del fare" con le proprie mani, regalare due ore di puro divertimento che restituiscano a chi si cimenta una soddisfazione unica e particolare, trasformare un regalo in un gesto completo, veramente gratificante.

L'avventura continua...

Condividi/Segnala questo articolo

24 commenti:

Vania e Paolo 28 gennaio 2009 alle ore 23:16  

Siamo felici per l'esito della Fiera , Vi auguriamo gli stessi risultati per le prossime.
Nel frattempo rimboccatevi le maniche!!:)) Vania e Paolo

Unknown 29 gennaio 2009 alle ore 07:22  

Oh come sono contenta per voi!!! Mi piace che in un periodo di crisi ci si rivolga finalmente alla qualità ed all'originalità di un prodotto, pagandolo magari di più ma con la garanzia che sia un "made in Italy" di qualità! Io credo davvero che sia giusto rivalutare questo tipo di prodotti che offrono la possibilità di sviluppare la propria creatività con garanzia di successo per il risultato finale! Ho sempre creduto nel vostro prodotto/progetto e sappiate che davvero mi rallegro con voi per il successo e vi ammiro per la vostra determinazione, passione e dedizione!!! Hip hip hip; HURRÀ!

Un grandissimo abbraccio, Cathy

Lisse 29 gennaio 2009 alle ore 10:17  

sono felice di leggere queste ultime novità! Continuate così!

Donnaraita 29 gennaio 2009 alle ore 10:28  

Visto come stanno andando le cose ultimamente sono proprio contenta che finalmente qualcuno ha capito che il "made in Italy" e "il fatto a mano" siano ancora importanti per rivalutare la nostra cultura e i nostri prodotti. Le tue scarpine sono fantastiche e sicuramente si faranno spazio in questo mercato... in un lampo. Già me le vado le mamme che fanno a pugni pur di avere uno dei tuoi splendidi kit. eh, eh, eh.... Bravi Roberti e continuate così.

Anonimo,  29 gennaio 2009 alle ore 11:13  

Complimenti per il successo, ampiamente meritato!
è tutto lì il succo del discorso: se le cose si fanno con amore e con passione, alla fine se ne raccolgono i frutti! bravi bravi bravi!
...e grazie per il tutorial degli uccellini, arrivato, stampato e già sul tavolo da lavoro, circondato da feltro e stoffine di tutti i colori!
polepole

Beta 29 gennaio 2009 alle ore 11:53  

... vado di corsa... ma un "Bravi! In bocca al lupo!" volevo lasciarvelo... Bacioni, Beta.

Gifelt 29 gennaio 2009 alle ore 16:27  

Ma che bello! Veder riconosciute le proprie capacità creative, progettuali ed anche emotive ad un livello così alto! Una gran soddisfazione, pienamente meritata visto l'impegno e la tenacia che ci avete messo.
Complimenti e congratulazioni.
Giulia

elena fiore 29 gennaio 2009 alle ore 17:06  

Roberta, Roberto ...insomma Roberti... incrocio le dita per voi! Tenete alto il fai-da-te italiano e quello che le vostre teste creative hanno saputo creare e proporre.
Io naturalmente sto dalla vostra parte. Avanti tutta!!!
Bacione, elena.

RID 29 gennaio 2009 alle ore 19:47  

Me alegra muchísimo saber que has tenido un gran éxito con tus ideas tan origibales.
Un beso grande,grande!!!

Certain Creatures 29 gennaio 2009 alle ore 20:13  

Roberta sono felicissima per te! ma che bello ricevere un feedback così positivo e un posto in quella rivista!
Bravissima!
;)

Cl@udia 29 gennaio 2009 alle ore 23:11  

cavolini!!!
Questo si che è parlar chiaro!
La parola d'ordine, in questo periodo di crisi è ECCELLENZA,,,e questo è cio che cerco di far capire al mio capo...
Sono felice per voi...e non nego che mi gongolo quando mostro i vosti blogs e posso dire che siamo in contatto!!!!
hehehehehe...Avanti tutta!
Siamo con voi!!!!

Dolcecotta 30 gennaio 2009 alle ore 15:37  

Ciao,mi chiamo Simona e realizzo bambole e animaletti in terracotta!!Vi faccio i miei piu' vivi complimenti per queste creazioni.Mi sono permessa di assegnare un premio al vostro blog per l'originalita' e creativita' delle vostre scarpine!!!Se vi va' potete passare dal mio..mi farebbe tanto piacere....Simona

Alessia Spalma 30 gennaio 2009 alle ore 19:43  

Roberta sono felicissima per te e per voi e per le scarpine!!! Ero sicurissima che la vostra idea vincente doveva essere piaciuta! Non poteva essere altrimenti! Ti abbraccio

Milly 30 gennaio 2009 alle ore 23:27  

Che dire di più! I complimenti sono già stati "usati" tutti perciò mi permetto di abbracciarvi in silenzio pensando che un giorno, se sarò fortunata, avrò un nipotino che indosserà le vostre scarpine e da brava nonna gli racconterò la vostra favola...
Ciao,a presto.

Anna 30 gennaio 2009 alle ore 23:34  

Bene, bene, anzi benissimo!!!
Sono davvero contenta che la vostra "tirata" di somme abbia dato un risultato positivo. E questo fa ben sperare sul futuro :)))

Anonimo,  1 febbraio 2009 alle ore 12:39  

sono stata una settimana senza pc e leggo solo oggi questo post... che l'avventura cotinui!!!!!!!!!! sono felicissima per voi, ne ero sicura!!

i roberti 1 febbraio 2009 alle ore 15:57  

Ringraziamo tutte, indistintamente per le parole lasciate in questo post, per la spinta emotiva che in un certo senso ci regalate, per l'entusiasmo con cui accogliete e leggete le nostre notizie. Tutto ciò è veramente importante per noi, rappresenta moltissimo e viene conservato gelosamente nei nostri cuori...l'avventura continua anche grazie a voi...
i roberti

Clia 2 febbraio 2009 alle ore 09:51  

Grazie per avermi inserita tra i blog che seguite, le vostre creazioni sono veramente originali e pratiche (utili). Il successo che avete è tutto meritato!!
AVANTI TUTTA baciclia

Giulia Boccafogli 2 febbraio 2009 alle ore 11:47  

Buongiorno!!! Eccomi tornata dopo un week end di riposo lontana dalla mia Bologna! Mi unisco ai complimenti, alle congratulazioni e all'entusiasmo per l'esito di questa importante avventura! Trasformare le proprie idee e i propri progetti in concreti risultati è sempre una cosa difficile e quando cio' avviene credo che la soddisfazione sia ancora piu' grande. Sono traguardi importanti che aiutano ad incrementare la voglia di fare e di andare avanti! Bravi bravissimi! Un abbraccio

Giu'

Giuly 3 febbraio 2009 alle ore 11:02  

che dire se non congratulazioni???
siamo proprio felici per voi! sono proprio bellissime notizie! Continuate così!

Cristina 6 febbraio 2009 alle ore 22:41  

Sono felicissimaaaaaaaaa per voi!!
Il giusto riconoscimento deve arrivare xchè le vs. scarpine sono qualcosa di unico e originale, testimonianza pura della creatività made in italy! Ancora in bocca al lupo!!!
Un bacione
Cri

Mammamsterdam 9 febbraio 2009 alle ore 00:00  

Siete fantastici e sono tanto orgogliosa di te.

Unknown 10 febbraio 2009 alle ore 22:48  

congratulazioni, vi auguro ogni bene! Bravissimi!

Anonimo,  14 febbraio 2009 alle ore 21:13  

Complimenti.
Io piango su questo Collezioni.
Si, è della Logos, ora. Ma era della Zanfi Editori...
Piacere di conoscerti.
Silvia

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP