venerdì 13 marzo 2009

[Idee/Ideas]10 modelli 1000 Collezioni!!/10 Models 1000 Collections!!

10 modelli 1000 Collezioni!!10 Models 1000 Collections!!

...le Scarpine di Sveva si prestano a infinite personalizzazioni./The Sveva's baby shoes offer you endless customization!

Vi propongo le mie, realizzate a partire dall'utilizzo di nuove tecniche condivise dalla Blogsfera, fonte di ispirazione continua!!/I propose you some new ideas of mine.

Due soluzioni dalla stessa idea./Two solutions from the same idea!
Ho scelto il kit Rosso Feltro per proporre le mie nuove personalizzazioni. Sono partita dal voler utilizzare esclusivamente i materiali in dotazione nel kit senza per il momento aggiungere altro. Cotone Moulinè in due colori e Pon pon./ I propose Red Felt Kit for my first idea using only the Cotton Moulinè in two colors and pon pon.

Ed ecco la tecnica dell'Hydrofree, utilizzata per queste applicazioni. Inventata da Héloïse, condivisa da Fatabislacca, provata da Elena Fiore ed ora anche da me; è una tecnica che utilizza il fissatore Madeira Avalon (si trova in tutti i negozi Singer), una plastica a fogli idrosolubile che permette di "fissare" fra loro materiali diversi in maniera invisibile e con un effetto di "congelamento" molto efficace, invisibile e divertente!/From Héloïse, shares from Fatabislacca, used by Elena Fiore I have known the HydroFree who uses the Madeira Avalon FIX Wash Away to fix different texile materials together.


Dopo alcuni esperimenti iniziali di tecnica dell'HydroFree, di prove di accostamenti di colori e materiali ho prodotto i Simply Rings, anelli concentrici e non, realizzati con Filo di Cotone Moulinè in due colori. Some exercises before produced Simply Rings and from this idea two different solutions. Materials: 2 Skins of Moulinè Cotton of Red Felt Kit; 1 Pon Pom.


Ed ecco il risultato. Due soluzioni generate dalla stessa idea.

La prima soluzione: 2 Ring sovrapposti, appena modellati e uniti fra loro dal pon pom e fissati sulla scollatura della scarpina Rosso feltro. I Ring si possono modellare, ondulare in fase di asciugatura per dare un effetto in movimento./The first one: Two Rings joint together with pon pom and fixed on front of the shoes.
La seconda soluzione: qui invece ho "ricamato" i Rings, giuntandoli fra loro con punti a raggera, piccoli e grandi. E poi a punto filza ho cucito sulla scarpina lungo la parte laterale. Il Pon pom è ovviamente opzionale./The second solution sewing the Ring around and inside the surfice.

Che ne pensate del risultato? Io per prima ho scoperto delle nuove scarpine, una nuova collezione una delle migliaia di collezioni che si potrebbero creare dai kit Scarpine di Sveva



Vi metto a disposizione il Tutorial per realizzare i Rings o qualsiasi altra idea possa venir fuori dalle vostre mani a partire da questi spunti./Tutorial: Click on image to get it bigger and save.



Ovviamente aspetto le vostre idee! Io ne ho già in cantiere altre che vi proporrò presto accompagnate sempre dal loro tutorial. Non esitate a chiedermi qualsiasi consiglio o propormi nuovi suggerimenti./I wait your ideas. I'll show you soon other of mine with their tutorial. Ejoy yourself crea-ting your Sveva's Baby Shoes!!

Condividi/Segnala questo articolo

10 commenti:

enikő 13 marzo 2009 08:55  

Oddio, sono bellissime! I colori anche, l'accostamento del rosso e del viola...
E grazie per aver condiviso con noi questa tecnica, la tua generostà è ammirevole. Non appena ho due minuti e un pò di tranquillità mentale la vorrò provare.

Ti auguro una bellissima giornata, Roberta! :)

elena fiore 13 marzo 2009 16:32  

Felicissima che l'hydro-free (il copyright del nome è della Fata!) abbia contagiato pure te!
Hai visto come spaziano le tue scarpine?
E poi il rosso ed il viola le fanno fuoriuscire dalle classiche babbucce-bebé dalle tinte pastello...
Come dire che queste tue ultime sono per neonati molto cool ;-)

Bacione, elena

cinziacrea 13 marzo 2009 18:30  

Complimentissimi!!
I colori sono allegrissimi..
Tutto issimo!!!!.
Ciao Cinzia.

Certain Creatures 13 marzo 2009 21:32  

che belle le foto di questo post!
e stupende quelle scarpine rosse!
anche le decorazioni sono originali con pom pom che trovo carinissimi per i bimbi!
:)

GIfelt 15 marzo 2009 09:29  

Molto, molto carine! E sofisticato l'utilizzo dell'HydroFree con il suo chiarissimo tutorial.Ma alla fine, il risultato, al tatto resta gommoso? Grazie
Giulia

AnnaDrai 16 marzo 2009 21:59  

che belle questi nuovi modelli con idrofree! a parte che mi piacciono molto gli accostamenti di colore, trovo che siano davvero originali ed allegre e adatte a tutte le mamme creative del mondo :)

DIANA 17 marzo 2009 12:08  

ciao Roberta!!mi sono sempre interesata dei progressi del tuo lavoro anche se non ho commentato da un bel pò..ti auguro sempre buon lavoro e sappi che non sono mai stata maleintenzionata nei tuoi confronti..se passi da qui se ti va fammi sapere..il tuo negozio etsy mi piace molto!!

donnaraita 18 marzo 2009 16:32  

Già me le vedo queste meraviglie indossate da morbidi piedini cicciottosi.... mannaggia devo trovare la pellicola ma il suo vero nome qual'è???? Fata mi ha contagiata per cui per me il suo nome è hydrofree (tra l'altro azzeccatissimo).... baci Rita

anannetteegliscimanfù 13 maggio 2009 22:43  

Ciao roberta!Innanzitutto complimenti per le tue creazioni...davvero deliziose!Penso proprio che scriverò un bel post sulla pellicola avalon (o hydrofree) e sul tuo modo "diverso" di usarlo, spero che non ti dispiaccia!mi accingo anche io a fare degli esperimenti con l'avalon ;)...a presto!!!

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP