martedì 26 maggio 2009

[Fatte da voi/Made by you]Altri vostri Mood!!/Your Mood!

Sempre in ordine d'arrivo vi mostro altre Scarpine [Fatte da voi!], altre idee di personalizzazione uniche e come al solito speciali che ispirano come sempre dei Mood nuovi e assolutamente miei...mi piacerebbe sapere cosa ispirano in voi!/Other ideas [Made by you] to personalize a pair of Sveva's baby shoes. These ideas make me imagine special Mood and I'd like to know your personal impressions.


Read more...

domenica 24 maggio 2009

[Recensioni/Reviews]Una vendita una recensione!!/A review from a customer!

E' la prima volta che accade di vendere un kit ad una persona che è anche redattrice di un Blog Mercatino dei piccoli che dedica un suo post alle Scarpine di Sveva./

L'ho trovato molto divertente e spero di poter condividere presto le sue scarpine in questo blog, se ne avrà voglia. Il 2.0 delle Scarpine di Sveva l'ha molto colpita; il suo contributo sarebbe veramente una bella soddisfazione per me./It's the first time that I recive a review from a customer, editor of this blog, Mercatino dei piccoli . Thank so much Arianna, I hope to see your Sveva's shoes too!


Spero di ricevere presto una nuova idea per il kit Giallo Cotone!!
Grazie Arianna per essere stata una mia cliente e per la review!!

Read more...

sabato 16 maggio 2009

[Idee/Ideas]Ancora Fiori per il Kit Giallo Cotone/Flowers for Yellow Cotton Kit.

Un'altra idea ma ancora fiori e ancora più semplici da realizzare. Li ho pensati per il Kit Giallo di Cotone, cucito con la tela a righe in vista e utilizzando come sempre soltanto i materiali contenuti nel kit, fettuccia e Cotone Moulinè./Another Iidea, another flowers to personalize a Crea Kit DIY, the Yellow Cotton Kit. I used only the contents of the Kit. Mouliné skeins, Cotton Ribbon.


Non ho usato la tecnica dell'HydroFree proposta per il Kit Rosso Cotone per sfruttare qull'effetto naturale e soffice che il cotone ha di per sè.

Due tecniche, due risultati diversi.. entrambi efficaci.
E' necessario quindi utilizzare più filo di Cotone Moulinè da girare e rigirare per creare volume e quindi morbidezza.

I don't use HydroFree like I made for Red Cotton Kit to exploit the natural and soft effect of cotton. Two ways to personalize the same Kit.
Just use more Mouliné skeins to turn and turn on ribbon, use sewing machine, and to the end, cut the ribbon to get the Flowers Petals.

E' necessario usare la macchina da cucire da par passare in maniera circolare ma non necessariamente perfetta sugli strati di cotone da fissare sulla fettuccia che soltanto alla fine verrà tagliata a creare i petali del fiore. E il lavoro è fatto!! Work is done!



A questo punto il fiore si può applicare sulle scarpine semplicemente così com' è o aggiungere pon pon di colori abbinabili o trasformare questa margherita in un girasole o in una pansè aggiungendo del viola. Now you can use other materials, pon pon or Mouliné skeins in differrent colors to have different kind of flowers, Daisies, Sunflowers, Violet!!

Il Mood di queste Scarpine Giallo Cotone, indipendentemente dal completamento dei fiori ispira tanto l'estate, il sole, i girasoli... così come la mia amica Silvia Settepanella, Illustratrice ha disegnato su questa mia descrizione prima ancora di realizzare queste idee...Here the Summer Mood designed to Silvia Settepanella for this Yellow Cotton Kit from my description.

...un campo di fiori, il sole d'estate, la sabbia, una salopette a righe un vestito a pois...a field of flowers, the sand, a stripe dungarees, a dot dress...


Buon'estate a tutti!! Good Summer to all!!

Read more...

mercoledì 6 maggio 2009

[Notizie/News] Al "Le 18" a Milano! Un Concept Store.

"Le 18" a Milano è un Concept Store, uno di quei luoghi che non si può definire semplicemente negozio ma anche "laboratorio di idee, un punto d'incontro per chi ama le sperimentazioni", "un luogo in cui si sviluppano nuove collaborazioni e fusioni fra diversi settori..moda, grafica, design, arredamento...e soprattutto fra diversi artisti e designer con esperienze professionali diverse." Luoghi che io amo/"Le 18" - Milan (IT) is new concept of store. "It's not only a shop, it's a laboratory of Ideas, a place to meet people to experience different artistic expressions and create new relationship and new ideas from a fusion of fashion, graphic, furniture, design and personal experiences.



Uso le parole di Debora ed Elisa, prese dal loro sito per descrivere questo che io chiamerei "spazio della creatività e della condivisione". /Here the Site about this "place to share creativity" of Debora and Elisa.

"Un punto vendita per la libera espressione e la libera creatività..un mondo a sè, un luogo dove allontanarsi dai meccanismi commerciali tradizionali in cui si trova attualmente il design.."/ A place of free expressions and creativity, a new idea of design commercial place.


Qui troverete i diversi artisti, grafici, illustratori, designer e i loro lavori, oggetti, mobili, gioielli, vestiti, illustrazioni. Qui alle 18:00 ci si incontra per un thè e ci si scambia idee o si commissionano o si realizzano lavori o semplicemente si sosta per chiacchierare e guardare gli artisti al lavoro./Here, you can meet artists, fashion and graphic designers, illustrators, see theirs works, take a cup of tea at 18:00 chat with them or simply look them working or buy.

Questi luoghi sono i nuovi luoghi, quelli che la rete conosce già ma che nella vita reale si materializzano in spazi vissuti, fisici e concreti attraverso le persone, le idee e gli oggetti. /These are a new kind of place a real network of people, ideas and objects.

E in questo luogo mi ha colpito in particolar modo un'Illustratrice, e non solo, per le sue fantastiche creature disegnate o realizzate in stoffa o legno e dai nomi così fantastici e anche un pò nipponici(Mokudomo, Seph, Labomandarina, The Eggs Queen ...).I discovered an artist of le 18:00 very interesting. She's Sefora, who design fantastic monsters illustrated, texil, in wood carvings with funny japanese names (Mokudomo, Seph, Labomandarina, The Eggs Queen ...).!!



Lei è Sefora e il suo blog Talea - su questo blog, tratterò di tutte le Talee "che nascono dall'alberone degli amorphi, siano esse immagini, situazioni personali, incontri, novità, etc etc."- racconta molto bene la sua "arte" nelle diverse espressioni. /Her blog - Talea, "meas cutting plans that grows from the big tree of "Amorphis", immages, personal situations, meeting, news. etc. etc., tells her artwork, her creativity.


A me mi ha veramente incuriosita..i suoi disegni sono veramente interessanti, i suoi "mostrilli" (gli amorphi) in stoffa divertenti, le sue cornici 3D particolari. Potete vedere questi lavori sia sul suo sito che nel suo Etsy shop oltre che ovviamente al Le 18:00. /I love her so much her creativity.

sito , Etsy shop, Blog.
Mostro una selezione di questi lavori ma che non rende a sufficienza l'intera produzione di Sefora./Here some of her Artworks.


Ringrazio Debora ed Elisa per avermi "autorizzata" a parlare di loro e per il materiale che mi hanno inviato che ho mostrato in questo post. Ringrazio anche Sefora, mi ha fatto molto piacere che abbia accettato l'invito. Il loro coinvolgimento in questo blog mi sembra appartenere molto alla loro filosofia../I thank Debora and Elisa for letting me to tell about their Concept Store and I thank Sefora to accept my invitation too. This is my contribution to their sharing idea!!

Read more...

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP