sabato 16 maggio 2009

[Idee/Ideas]Ancora Fiori per il Kit Giallo Cotone/Flowers for Yellow Cotton Kit.

Un'altra idea ma ancora fiori e ancora più semplici da realizzare. Li ho pensati per il Kit Giallo di Cotone, cucito con la tela a righe in vista e utilizzando come sempre soltanto i materiali contenuti nel kit, fettuccia e Cotone Moulinè./Another Iidea, another flowers to personalize a Crea Kit DIY, the Yellow Cotton Kit. I used only the contents of the Kit. Mouliné skeins, Cotton Ribbon.


Non ho usato la tecnica dell'HydroFree proposta per il Kit Rosso Cotone per sfruttare qull'effetto naturale e soffice che il cotone ha di per sè.

Due tecniche, due risultati diversi.. entrambi efficaci.
E' necessario quindi utilizzare più filo di Cotone Moulinè da girare e rigirare per creare volume e quindi morbidezza.

I don't use HydroFree like I made for Red Cotton Kit to exploit the natural and soft effect of cotton. Two ways to personalize the same Kit.
Just use more Mouliné skeins to turn and turn on ribbon, use sewing machine, and to the end, cut the ribbon to get the Flowers Petals.

E' necessario usare la macchina da cucire da par passare in maniera circolare ma non necessariamente perfetta sugli strati di cotone da fissare sulla fettuccia che soltanto alla fine verrà tagliata a creare i petali del fiore. E il lavoro è fatto!! Work is done!



A questo punto il fiore si può applicare sulle scarpine semplicemente così com' è o aggiungere pon pon di colori abbinabili o trasformare questa margherita in un girasole o in una pansè aggiungendo del viola. Now you can use other materials, pon pon or Mouliné skeins in differrent colors to have different kind of flowers, Daisies, Sunflowers, Violet!!

Il Mood di queste Scarpine Giallo Cotone, indipendentemente dal completamento dei fiori ispira tanto l'estate, il sole, i girasoli... così come la mia amica Silvia Settepanella, Illustratrice ha disegnato su questa mia descrizione prima ancora di realizzare queste idee...Here the Summer Mood designed to Silvia Settepanella for this Yellow Cotton Kit from my description.

...un campo di fiori, il sole d'estate, la sabbia, una salopette a righe un vestito a pois...a field of flowers, the sand, a stripe dungarees, a dot dress...


Buon'estate a tutti!! Good Summer to all!!

Condividi/Segnala questo articolo

8 commenti:

Anna 17 maggio 2009 alle ore 00:39  

non so quando le pensi queste cose! a me non sarebbe mai venuto in mente di "pasticciare" così con i filati, la stoffa e la fettuccia ed ottenere un fiore così tenero e delicato
buonanotte e buona domenica :)

Maria 17 maggio 2009 alle ore 11:04  

Ma che bella versione.
Semplice da realizzare, ma decisamente d'effetto.
Quella con la corolla viola è la mia preferita! :)

Luciana 17 maggio 2009 alle ore 14:29  

E' geniale questa idea!!! Non mi sarebbe mai venuto in mente di creare un fiore solo arrotolando del filo e usare la fettuccia come base!!
E grazie per il tutorial!!!
Ciao!

elena fiore,  17 maggio 2009 alle ore 14:51  

Io invece sono per la versione nuda e cruda con il fiore fatto di feltro e filati ed il centro libero.
Ma anche il pompon giallo... me gusta.
Tu giustamente, con 4 proposte, abbracci tutti i gusti!
Buoni fiori, buona domenica°*°

Beta 17 maggio 2009 alle ore 15:35  

... semplicemente perfetto! :-D

RID 17 maggio 2009 alle ore 23:14  

Es realmente precioso este detalle amarillo!!!
Ya he personalizado mis zapatitos...y también he hecho fotos. Te las enviaré mañana porqué todavía no las he pasado al ordenador!
Besos

simonapinto 19 maggio 2009 alle ore 09:49  

Roberta, che belle le tue scarpine ! tutte quante!

mammafelice 21 maggio 2009 alle ore 11:53  

Che meraviglia! L'idea dei fili di cotone è semplicissima e nello stesso tempo geniale.
Brava come sempre!

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP