domenica 20 settembre 2009

[Design Multifunzione/Multifunction Design]Pop Up e Box,...riempire per poi svuotare!

Io adoro i mobili multifunzione o trasformabili ma queste due idee superano il concetto stesso di modificabilità diventando gli oggetti contenitori di loro stessi!! Ed ecco la prima istallazione dell'idea di Ufficio Mobile creata dai designer Liddy Scheffknecht e Armin B. Wagner, completamente in cartone e carta adesiva, ma ovviamente realizzabile con altri materiali. Uno Studio Pop up che introduce nel mondo del Contract (design d'ufficio)concetti quali "nomadismo professionale", ecosostenibilità al 100%, flessibilità, ergonomicità..ma lascia in sospeso il problema della trasportabilità! ma al di là di questo l'idea è bella e introduce innovazione. /The 94 x 275 x 200 cm installation, which is designed by by Liddy Scheffknecht and Armin B. Wagner, is entirely made of cardboard and tape (Via popupcity)



il video qui




E la trasportabilità è invece il concetto principale di Casulo Mobile living furniture, uno studio-living room contenuto in una scatola di 120X90 cm. Un'idea nata nel 2007 da due ancora studenti Marcel Krings e Sebastian Mühlhäuser della Köln International School of Design che hanno poi brevettato l'idea. In soltanto 6 minuti la stanza è arredata del necessario. Tavolo, sedie, materasso...tutto ciò che serve per uno stile di vita libero e flessibile!/"A whole interior in a 120 by 90 centimeters box, that’s what Casulo provides. Casulo was initiated in June 2007 as a part of the dissertation of Marcel Krings and Sebastian Mühlhäuser at the Köln International School of Design.That’s all one needs for working and sleeping, within a complete free and flexible lifestyle. Well, after watching the movie below about a ‘room in a box’ there might be one more thing to have: the Casulo!" (Via popupcity)
qui il video

Ottime idee che contengono spunti e riflessioni per un design innovativo che si occupa di riempire lo spazio svuotandolo quando non serve...!!
Condividi/Segnala questo articolo

3 commenti:

vio-yersinia 23 settembre 2009 alle ore 12:44  

spettacolare la scatola contenente una stanza intera!!!
tipo la bacchetta del mago merlino di "la spada nella roccia"!

nina 23 settembre 2009 alle ore 13:32  

si rimane estasiati davanti a tanta audacia, specialmente se si pensa alle nostre case, così piene di orpelli. Non ho ancora avuto il coraggio e la determinazione a liberami di ulteriore superfluo, sempre più spesso si parla di decrescita felice, di baratto, ma i centri commerciali sono ancora così terribilmente affollati... grazie per le segnalazioni che sono sempre spunto di riflessione

nina 23 settembre 2009 alle ore 16:48  

lo so che ti occupi più che altro di design, però questo blog te lo devo segnalare avillavivllacolle.blogspot.com trovo che l'idea del baratto debba assolutamente essere sostenuta! Fai quello che vuoi della segnalazione e perdona l'intrusione. Grazie

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP