domenica 7 febbraio 2010

[Made in Italy] Cromobox..un prodotto italiano che sa comunicare..

Inauguro questa nuova etichetta [Made in Italy] con il desiderio di iniziare a recensire Aziende italiane che stanno lanciando in piena crisi e con tanta determinazione nuovi prodotti che oltre ad essere nuove idee utilizzano anche nuove tecnologie, sono prodotti innovativi.

Ma in realtà c'è un aspetto che mi interessa maggiormente nella ricerca o nelle occasioni che mi capiteranno nell'incontrare queste aziende e cioè capire se dietro un prodotto c'è una persone a cui fare riferimento e se c'è se utilizza strumenti 2.0 per farsi conoscere, per creare nuove relazioni per informare i propri clienti ma anche per crescere e per condividere la propria crescita.

Bene la CROMOBOX Italian design di Roberto Colombo è una di queste aziende italiane, innovative e 2.0!! Ed è così che ho conosciuto prima di tutto Roberto Colombo la sua azienda i suoi prodotti.

Le "sue " Cromobox Box in legno sono un'idea di packaging con una tecnologia di stampa  brevettata.


Il loro utilizzo è pensato per diversi settori, alimentare; casalingo; commerciale dell'abbigliamento; medicale-farmaceutico; oggettistico (articoli da regalo e bomboniere per matrimoni, battesimi, comunioni, cresime); ottico; pubblicitario; scolastico; vinicolo e molti altri. La customizzazione è un carattere che le rende oggetti di pura comunicazione e non solo. Il loro utilizzo non si ferma al semliplice "contenere" qualcosa con un'immagine accattivante e personalizzata ma anche "trasformare" in altro oggetto con altro uso.


Il packaging che diventa "ricordo" che rimane e si trasforma in altro.

Quando Roberto Cromobox a partire dalla possibilità di sfruttare al meglio la tecnologia digitale con cui già lavorara (basse tirature, costi contenuti, ottima resa di stampa) si è domandato: "Come posso portare valore aggiunto con una confezione di legno? Via Blog ha risposto nella maniera più efficace da imprenditore..perchè questa frase di risposta "Partendo dal presupposto che non è più SOLO una confezione di legno"  conteneva la volontà di voler lavorare con il made in Italy, il design, la ricerca e sviluppo, la personalizzazione... e c'è riuscito!

Se poi consideriamo che CROMOBOX Italian design come azienda e Roberto Colombo come imprenditore fisico nel virtuale li trovate su FB, Blogger, Twitter, FF, Flickr allora sarà chiaro che stiamo parlando di nuovo, di innovazione, di crescita.

Ringrazio Roberto Colombo per avermi inviato questa MiniCromobox, nata e comunicata attraverso il web, perchè è una Mini dimostrazione delle sue caratteristiche tecniche ma anche di utilizzo di cui ho scritto..ora è sul mio tavolo di lavoro, accanto al PC a contenere biglietti da visita..che buffa contraddizione!!
Condividi/Segnala questo articolo

9 commenti:

Miks 8 febbraio 2010 alle ore 00:01  

amo le scatole!!

e queste sono delle Signore scatole!

grazie per la segnalazione

e appoggio la tua nuova etichetta... viva il made in italy!!!

Alessia 8 febbraio 2010 alle ore 10:55  

Stupenda! Mi piace moltissimo, un'idea geniale, altro che packaging usa e getta! :)

bombamagagna 8 febbraio 2010 alle ore 11:18  

wow, che casualità, ho incrociato le cromobox qualche giorno fà :D
io amo follemente le scatole..evviva il made in italy!! ;)

www.cromobox.com 9 febbraio 2010 alle ore 09:09  

Grazie Mille Roberta! Le tue parole ci riempiono di gioia, ed anche tutti i commenti entusiasti qui sopra!
E grazie mille anche a Sveva per le sue idee propositive :-)

Un abbraccio alla Tua famiglia MOLTO MOLTO 2.0
Roberto

Unknown 17 febbraio 2010 alle ore 11:12  

davvero molto belle...io avrei un suggerimento però...per essere un po più rispettosi dell'ambiente, visto che il legno/carta scarseggiano, non sarebbe bello farle di "legno riciclato" o di bambù??? il bambù è leggero, cresce in fretta e può essere usato come il legno... così, potreste farci un pensierino...in bocca al lupo per il vostro progetto!
Ste!

Amrita 25 febbraio 2010 alle ore 09:54  

sono bellissime!mi chiedevo...se uno ne avesse a disposizione una ventina....si potranno impilare e incollare per ottenere una fantastica cassettiera da crafter???

Amrita 25 febbraio 2010 alle ore 09:56  

niente...mi perdo i commenti sempre più spesso!dicevo che sono bellissime e appena viste misonb chiesta se fossero impilabili e incollabili.
chissà che meravigliosa cassettiera da crafter!

www.cromobox.com 3 marzo 2010 alle ore 18:46  

Ciao a Tutti, scusate il ritardo con cui rispondiamo ma le cose da fare sono tantissime e ogni tanto ci perdiamo nei blog :-)
Andiamo con ordine a rispondere un pochino a tutte Voi.
@stefania, il legno riciclato è un'idea che ci piace molto, così come lo "zero formaldeide" usato moltissimo nelle camerette dei bambini, pertanto non è escluso che un domani siano realizzate nuove linee anche con quelle soluzioni.
Per il bambù avevamo provato e testato, ma non avevamo sufficienti garanzie dall'importatore, quindi abbiamo deciso di non avventurarci in un terreno, diciamo "impervio" .
In merito all'attenzione ambientale però il legno utilizzato arriva solo da zone controllate e certificate.

@Amrita: per la possibilità di essere impilabili lo sono, non sono però agganciabili tra di loro, quindi non si può creare una vera è prorpia cassettiera ma si possono utilizzare com allestimento per una vetrina ad esempio.
Per la cassettiera c'è qualcosa che bolle in pentola, così come altri complementi di arredo stampati, ma ora è prematuro parlarne, anche se un prototipo di cassettiera, è qui dietro le mie spalle :-)

Grazie ancora a tutte Voi ed alla Padrona di casa per i Vostri commenti!

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP