Comunque troviamo un sacco di manuali di hobby varii e materie diverse, testi scentifico-divulgativi, libri didattici. Ma perchè li svendono? Mi dispero e mi entusiasmo allo stesso tempo quando trovo alla Coop l'angolo dei libri a peso. Ci buttiamo dentro tutti e tre e...
Questi gli ultimi acquisti:
un libro di ricamo che mi è servito per capire il mondo del punto a croce, un manuale per costuire con la carta. (Noi architetti tendiamo a vedere sempre tutto in 3D!!) e un libro per la nostra bimba molto carino per riconoscere, conoscere e usare i colori e le forme facendo disegni molto semplici e minimali.
Li ho pagati... per un kg di peso....mmmmh..fa ridere!



Andare per occasioni allena l'occhio nella ricerca rapida di un qualcosa che non cerchi, ma che ti attira, e sviluppa una creatività immediata al solo immaginare cosa farsene di quell'oggetto, che poi diventerà il più amato; ma tu non lo cercavi, ti è capitato fra l'occhio (allenato) e le mani, e le mani l'hanno afferrato, senza staccare gli occhi. E' mio! so già cosa farne. Quel sapore lo devo sentire ancora e ancora ci riesco, oggi.... domenica di sole e ...libri a "peso".