mercoledì 4 febbraio 2009

[Progetti D.I.Y. per bambini/D.I.Y. Baby Ideas]Tiny Building...un buon esercizio di DIY per grandi e piccini!/Tiny Building

E' da molto tempo nel mio archivio il link a questo blog TinyBuilding e passando dal blog di ScrapbookingClubCafè ho pensato di scrivere questo post./This link was in my archive for a long time...inspired By ScrapbookingClubCafè I write this post.


Io adoro queste case, casette, baite e palazzi realizzati con biglietti da visita, packaging diversi, carte e cartoline raccolte durante viaggi e trasferte da un uomo che non c'è più ma che lascia memoria di sè grazie alla moglie che ha deciso di pubblicare questi Tiny lavori in un blog; qui la storia di Sharon così romanticamente triste./I love this houses, small houses, chalet and palaces made with "business cards, packaging and other nice papers", produced by a man who no long alive but who leave memory of him thanks his wife and her blog. Here you can read the history of Sharon so sad and romantic in the same time..


Il blog di sole immagini, è ormai fermo da tempo (è la vita che si è fermata...) ma passate a guardare quante di queste casette sono state realizzate e quanto semplici e delicate siano. Le trovate anche su flickr.This blog has stopped for long time (the life stopped...the tiny house stopped) but take a tour in this blog to see all this simply and delicious tiny buildings. Also to flickr.

Ve le mostro, oltre che per la poesia che contengono, perchè mi sembrano un divertente lavoro DIY per grandi e piccini, un esercizio facile ed istruttivo per imparare a controllare le proporzioni, i volumi, e poi un'idea di riciclo creativo che lascia memoria./I show you this handmade work because I look it like a funny DIY exercise for adults and children to learn ratios, proportions. A nice idea of Creative Recycling who memory leaves...


Gustatevi ora queste minuscole poesie..../Tiny poems...enjoy life...here
Condividi/Segnala questo articolo

12 commenti:

Gifelt 4 febbraio 2009 alle ore 08:07  

Bellissime! Come dici tu piene di poesia. Grazie.
Giulia

Unknown 4 febbraio 2009 alle ore 08:35  

Che bellezza anche se è sempre triste pensare che anche i creativi muoiono. Ma poi c'è il conforto di pensare che le loro creazioni vivono del loro spirito e torna il sorriso, la gratitudine di poter fare, gioire e creare... Finchè dura. Ma godere di ogni cosa bella, di ogni cosa armoniosa ed originale! Grazie Roberta per questa splendida segnalazione! Un abbraccio forte!

Vania e Paolo 4 febbraio 2009 alle ore 10:16  

Che meraviglia !! Mai avrei potuto pensare a tanta poesia e magia in così poco !! Sempre grazie . Vania

RID 4 febbraio 2009 alle ore 15:08  

Realmente son geniales! Un beso de tu amiga en Barcelona

Certain Creatures 4 febbraio 2009 alle ore 17:21  

Sono davvero belline queste casette! *** magiche direi.. vorrei essere piccolina per farci un giro dentro e vedere la vista da quelle finestrine ..
;)
Francesca
x

elena fiore 4 febbraio 2009 alle ore 21:28  

Ma davvero adorabili! Che minuzia, che cura, che amore! Ho guardato anche il link e sono tutte una più bella dell'altra...Brava ad averle segnalate e grazie per averci fatto sognare. Bacione, elena.

Sabatino Di Giuliano 5 febbraio 2009 alle ore 22:04  

Pescara mi e' dentro il cuore.
Vi ho ripresi dal link di fata bislacca.
bentornati roberti..entrare qui e' una pace dell'anima
e' come tornare a casa
Grazie ragazzi
(passo da fata b. a dire loro che la settimana prox sono a roma anche io)
che sia un meeting di blogger e voi non ne sapete nulla?
un abbraccio

Anonimo,  6 febbraio 2009 alle ore 15:11  

che idea carina!

Milly 7 febbraio 2009 alle ore 23:25  

Deliziose davvero!
Ciao, buona domenica.

pat 9 febbraio 2009 alle ore 13:52  

E' vero, sono poesie queste casette,così leggere e così ...di carta come piace a me! Pat

Anna P. 5 giugno 2011 alle ore 10:27  

Bellissimo, romantico, post d'atmosfera!

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP