martedì 24 febbraio 2009

[Giochi/Game]BlogStar Game il "Monopoli" della Blogsfera anche in pdf.

Non è una notizia recente, ma la ritrovo oggi nel blog di Mauro Lupi che seguo abitualmente e sorridendo la segnalo per tre motivi fondamentali.


Premessa: Blogstar è il primo "gioco da tavola" che parla di Blogger e della loro scalata nella Blogsfera. Dal sito: "Sei ossessionato dalla blogosfera ma non c'è nessuno che legge il tuo blog? Cogli l'occasione per riscattarti: metti in stand-by il computer, invita qualche amico e diventa una blogstar!"



Nato per scherzo da Juliet Margotte e Marco il gioco doveva inizialmente essere scaricabile solo in rete ma poi hanno pensato di realizzarne per Natale e per i loro amici blogger una serie limitata le cui rimanenze sono in vendita qui...(se ce ne rimane qualcuno ancora!)

Ed ecco i motivi per cui ne parlo partendo da quelli serii per arrivare a quelli divertenti!!


Il primo motivo è che il gioco, è creativecommons quindi scaricabile in rete e l'idea di poterlo realizzare personalmente in tutte le sue parti, più che acquistarlo, mi piace molto. Mi piace pensare a tutto ciò che intorno a questo gioco si potrebbe creare, diffondere e condividere e spero che rimanga soltanto scaricabile. Mi piacerebbe vedere le diverse realizzazioni del gioco e le possibili evoluzioni, integrazioni, mutazioni...che poi normalmente avvengono nella Blogsfera.




Di certo e tangibile trovate nel sito un ampio catalogo di Merchandising.







Secondo motivo meno serio e più tenero è che la storia di quest'idea di prodotto e dei suoi sviluppi ha alcune scene in comune alla storia delle Scarpine di Sveva e mi ha intenerita...

...e per finire, terzo motivo, che Mauro Lupi con il suo Blog fà parte del gioco, vale soltanto 100 punti (chissà perchè?) e la cosa mi ha fatto molto sorridere!! Apparte i 100 punti è comunque una bella soddisfazione saprà ben motivarlo a suo figlio!!

Se riuscirò a mettere in Stand-by il computer e ad invitare qualche amico ci proverò anche io...ma la vedo un pò dura!! Complimenti a tutti e tre!!

Condividi/Segnala questo articolo

3 commenti:

enikő 24 febbraio 2009 alle ore 23:25  

Che cosa carina! Vado a informarmi meglio si questa storia...

Buona notte. :)

elena fiore 25 febbraio 2009 alle ore 14:20  

Ciao Roberta, sono felice di avere visto da Anna le tue creazioni. ...E' il segno di qualche inizio di ripresa?
Noi tutte ti aspettiamo a braccia aperte!
Baci, ciao. elena

Questo tuo ultimo post, dovrei rileggerlo nuovamente...quando si va sul tecnico, io sono un po' una capra...
;-)

Unknown 26 febbraio 2009 alle ore 21:08  

Beeee anche io, non capra, pecora... Non ho capito un granché, forse dovrei andare da Marco Lupi per capire??? O torno al lavoro che ho un po' di borsettine che vorrei fare... Grazie di cuore mia carissima, non sai che piacere mi ha fatto!!! Un abbraccio coccoloso!

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP