giovedì 30 aprile 2009

[Fatte da voi!/Made by you]Le Scarpine di Sveva 2.0 e i vostri Mood!/ Sveva's Baby Shoes 2.0!

Inauguro finalmente questa nuova etichetta [Le Scarpine di Sveva fatte da voi] da lungo tempo annunciata. Il lavoro di condivisione a "doppio senso" che volevamo realizzare si sta finalmente concretizzando e il tempo trascorso dalle prime vendite dei kit Scarpine Baby DIY ad oggi è un tempo assolutamente necessario e naturale, fondato prima di tutto sulla focalizzazione del rapporto con i Clienti/Utenti che si deve costruire sulla stima e sulla fiducia reciproca. Il "nostro" blog ha svolto il suo lavoro! This post open a new section [Made by you!] to show you all the Sveva's shoes made by some our customers who send me pictures. Sharing is start! It's a two way relationship between me, my product and my customers but never one way. Always hoped I would create this "Scenario" and now this is a successful for me.

Il progetto "aperto" a cui abbiamo pensato quando abbiamo lavorato a questo prodotto-kit si concretizza per noi con queste "Scarpine fatte da voi", un feedback assolutamente cercato perchè la "personalizzazione" del singolo utente è la vera "reason why" dell'acquisto del kit.

Basta rispondere a questa domanda: "Ma perchè acquistare un paio di scarpine che si devono realizzare, con tante scarpine già pronte sul mercato?". Semplice...le motivazioni del cliente sono, in ordine di priorità:/The Sveva's Shoes project is a kind of "open design" where the customization is the first "reason why" to buy this product. Why to buy theese Little shoes to make yourself when I can buy a pair of nice shoes already made?

1- perchè posso realizzarne un paio assolutamente personalizzato(customizzazione)/
Because I can create my own special customized pair of little shoes for a very special baby.
2- perchè è un regalo originale(idea)/Because it is an original gift idea.
3- perchè sono belle! (design)/Because these little DIY shoes are so cute!

Le successive ragioni sono generate dal nostro lavoro di comunicazione "rassicurante" e "trasparente" sul prodotto al cliente: The next reasons are generated reassuring our customers with a clear comunication about the product:

4-Kit pronto per l'uso(praticità)/The Kit is ready to use.
5-Istruzioni facili per tutti, in soli 5 punti e disegnate(semplicità d'uso)/Easy to follow instructions in five steps (EN/IT), clear drawings, tips and useful suggestions.
6- consigli, idee e opinioni da condividere sul blog e la possibilità di mostrare le proprie scarpine.(condivisione)/ A Blog to share ideas and suggestions and to show every special little baby shoes made by you.

Ed ecco ora il vostro feedback! Le prime scarpine che vi mostro in ordine di arrivo sono:/And now your feedback! I show you the first shoes in the same order they arrived:



Il kit Rosso Cotone by Eleonora P. (TV-IT) Zarinaia
Red Cotton Kit by Eleonora P. (TV-IT) Zarinaia



Cucite a Reverse, con la Tela Aida in vista, soltanto con il Cotone Moulinè rosso e decorate con la fettuccia in dotazione realizzando dei fiocchetti molto speciali! I materiali usati da Eleonora sono quelli in dotazione del kit. Il Mood è molto "Scandinavo" detto con le sue parole, ora lei vive a Stoccolma! Sewn reversed, Aida canvas outside, with only red Cotton Moulinè and decorated with special ribbon cockade. She used all materials included in this kit. With Eleonora's words it is a "Scandinavian" Mood. She's recently moved to Stockholm to live!


Il Kit verde Cotone by Alessandra R. (PG-IT) Come un Arcobaleno
Green Cotton Kit by by Alessandra R. (PG-IT) Come un Arcobaleno

Cucite con un doppio passaggio di cotone Moulinè in entrambe le maniere proposte dal kit.
Divertente soluzione! la destra con la tela quadrettata a vista e la sinistra con la Tela Aida a vista e completate la prima con un fiocchetto rosso e la seconda con delle ciliegine (extra kit) ad applicazioni. Entrambe le decorazioni e il filo verde brillante sono state introdotte da Alessandra. Il Mood è divertente, mette allegria.."una domenica in campagna"!! /Funny idea!! Right shoe sewn with squares cotton texil outside, left shoe with Aida Canvas. A double seam in two different green Colours of Moulinè Thread. As decorations she added new materials not included in this kit. My suggestion is this Mood: "Sunday in the Country"!!
Qualche parola in più../A few more words...


Il significato del Feedback per voi/The meaning of Feedback for you:

Queste scarpine non possono essere giudicate solo esteticamente; così personali e uniche possiamo sopratutto immaginarne il Mood ispiratore ciò che ci trasmettono ad un primo sguardo. Ogni paio di scarpine fatto da voi rappresenta un unico, speciale e personalissimo vostro Mood. Che Mood (stato d'animo, atmosfera) ispirano le vostre scarpine negli altri? Piacerebbe saperlo anche a me, lasciate i vostri commenti!!We cannot judge these shoes made by you, so personalized and unike for their handmakers, we can only comment our inspirations, the Mood that arrives to us through them. How is your inspirations? Leave your comments!...




Il significato del Feedback per noi:/The meaning of Feedback for us:

I feedback per noi non sono "soltanto" queste foto ma è anche sapere che chi le ha realizzate si è divertito molto, ha provato una grande soddisfazione nel vedere nascere queste scarpine dalle proprie mani con molta semplicità. Questo rappresenta per noi la miglior prova che il kit è facile da utilizzare ed è per tutti, anche i meno esperti. Un obiettivo fondamentale da raggiungere inserito in fase di analisi e poi di progetto. Divertirsi realizzando e personalizzando facilmente un prodotto (acquistato) è alla fine un grande risultato per voi e per noi!. Feedback for us means not only to receive images from you, it means also to know that our customers enjoyed crea-ting their pair of Sveva's Shoes. The kit is really very easy and funny to do. Enjoy crea-ting is a great result for both you and us!

Ma ancora, il vostro feedback per noi significa anche prendere spunti da voi per progettare nuove scarpine, nuovi prodotti. Queste Scarpine di Sveva sono per noi un prodotto 2.0 a tutti gli effetti generato e supportato dal Web 2.0 che trasforma completamente il concetto di Design che da chiuso diventa aperto, co-partecipativo in continua evoluzione. Il giudizio sull'oggetto si sposta dal suo progettista al suo fruitore in uno scambio bidirezionale. Il futuro (e il presente) del Design, per noi, è tutto qui!! /But also your feedbacks mean news ideas from you to design new Little Shoes, new products. This is a "Product 2.0" that uses Web 2.0 and completely transforms the concept of the contemporary Design. The Open Design, a "Design 2.0", a new Design where the opinions about objects move from the designer to the user in a two-way exchange.


Ringrazio innanzitutto le nostre Clienti e anche chi le Scarpine di Sveva le ha vinte in un "Giveaway", per avermi inviato le foto e invito tutte le altre a condividere in questo blog le loro creazioni. Non esitate a contattarmi, ne sarò iperfelice e posterò tutte le foto che riceverò!! /I thank all my customers or Giveaway's winners for sending me the images shared in this space. Don't hesitate and contact me, I'll post all yours creations, this makes me so happy!

Ringrazio per ora Eleonora e Alessandra, presto altre Scarpine fatte da voi! I thank Eleonora and Alessandra, soon other Sveva's Shoes made by you all!
Condividi/Segnala questo articolo

16 commenti:

Unknown 30 aprile 2009 alle ore 07:46  

Che bello vedere come ogniuno interpreta un'idea, un concetto e lo trasforma e ricrea a propria misura!
Le scarpine pubblicate mi piacciono entrambe; la prima mi fa pensare alle "college" che andavano anni fa. Un baby elegante e sobrio, molto chic. Le seconde tenere ed imprevedibili, per un baby disinvolto e giocherellone!!!

Scarpine di Sveva Second Life! Un grandissimo abbraccio a te, ma grande grande con filo muliné, bottoni e belle stoffine! Cathy

p.s. ma tu pensa che la parola di verifica è ROSA!!!!

Anna 30 aprile 2009 alle ore 10:53  

Che bello vedere finalmente le diverse personalizzazioni!!! Ognuna ci ha messo sè stessa e questo le rende uniche :)

bacin bacetti
e buona giornata

Linda 30 aprile 2009 alle ore 15:09  

Sono tutte belle queste scarpine, ognuno ha aggiunto qualche piccolo dettaglio che le ha rese uniche.
Se non ti dispiace faccio un pochino di pubblicità a questo post..
ciao
un abbraccio
Linda

l'angolo dellemargherite 30 aprile 2009 alle ore 15:23  

sono veramente belle e complimenti anche all'idea di mostrarle viene voglia di realizzarle migliaia bacioni

elena fiore 30 aprile 2009 alle ore 15:57  

Assemblare, cucire , interpretare! Potrebbe essere il titolo di un mio nuovo post...e invece parla di te e delle tue/sue/mie/nostre/vostre scarpine!
A ciascuno la sua scarpina, ad ognuno la sua interpretazione!
Biseaux

Certain Creatures 30 aprile 2009 alle ore 19:24  

Ciao Roberta!
Dopo che mi hai lasciato il commento non potevo resistere e sono subito venuta qui a sbirciare! Le scarpine sul verde sono un **capolavoro**! con la melina poi .... mi fanno sorridere..
hai ragione, il bello è anche vedere realizzate le scarpine da tante persone diverse, con personalità e "istinti crafty" diversi.
Secondo me il tuo prodotto, proprio perchè è un kit (perfetto tra l'altro - perche include tutto)e un "item" super versatile, non può che essere un successo.

***
Passa un buon ponte :)
Un abbraccio

Francesca
xx

Cucicucicoo 30 aprile 2009 alle ore 22:06  

ti ringrazio per il commento sul mio blog e per avermi messo nei tuoi link! sei anche tu nei miei. trovo molto belle queste scarpe, ognuno con idee diverse, tutte molto creative! complimenti! Lisa (da cuci cuci coo)

Milly 30 aprile 2009 alle ore 22:30  

La vostra idea diventata realtà e che realtà!
Le scarpine sono deliziose!!!
Faccio un link a questo post perchè merita davvero!
Ciao, a presto.

enikő 2 maggio 2009 alle ore 00:05  

Sono delle creazioni senza pari, fatti con fantasia e amore.

Un abbraccio. :)

kinte75,  2 maggio 2009 alle ore 11:29  

superlativo
adoro le tue scarpette
adoro la libertà di interpretazione
che il kit può dare
stimo te, una dolce persona capace di creazre una cosa tanto carina. Ho riletto diverse volte l'articolo su DonnaD e ti ho classificate tra le Donne che valgono

praticamente (a parte per i Giveaway e il che non mi fa onore :-( )è il primo commento "serio" che ti lascio anche se passo sepsso da queste parti
Non ti dico di passare da me (ho una modestissima dimora camera-cucina e bagno )niente distraordinario ma mi farebbe piacere
Un abbraccio
*vitt*

www.aniceandcinnamon.splinder.com

Carola 5 maggio 2009 alle ore 13:47  

Sono deliziose queste scarpine, ognuna di loro con un particolare che le rende uniche!
Un abbraccio :)

LAle 6 maggio 2009 alle ore 16:17  

RINGRAZIO TUTTE LE PERSONE CHE LASCIANDO UN COMMENTO A QUESTO POST HANNO CITATO LE MIE SCARPINE...MI LUSINGA MOLTO TUTTO QUESTO!!!! SCUSA SE RISPONDO SOLAMENTE ADESSO MA ERO FUORI CASA IN QUESTI GIORNI... ROBERTA GRAZIE MILLE... GRAZIE DAVVERO MI HA FATTO UN PIACERE IMMENSO... SONO ORGOGLIOSISSIMA DELLE MIE SCARPINE... SEI STATA UN TESORO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vania e Paolo 10 maggio 2009 alle ore 08:21  

Mi fermo per un PAIO di auguri alla Mamma!!!:) Vania

Unknown 10 maggio 2009 alle ore 22:40  

Roberta, tu hai ricevuto le tue mails vero??? Te lo scrivo qui perché non oso mandarne un'altra se al caso andasse persa. Dammi solo un sengetto, per essere certa che hai ricevuto!!! Bacione grandissimo ed un abbraccio affettuoso e già che ci siamo, ti posso offrire una fetta di torta e la tisana della buona notte??? Bacio bacione, Cathy

anannetteegliscimanfù 15 maggio 2009 alle ore 14:57  

Ciao roberta!!grazie per essere passata dal mio blog!!!Hai ragione...non ci sei nel post sui link utili...ma spero di poter essere perdonata: ho scoperto il tuo blog solo qualche giorno fa!!!ora che lo conosco mi riscatterò aggiungendoti fra i blog che consiglio!a presto!

Cristina 6 luglio 2009 alle ore 10:10  

Sono favolose! Bellissime...

Ciao
Cristina
http://cristinamarsi.blogspot.com/

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP