mercoledì 6 maggio 2009

[Notizie/News] Al "Le 18" a Milano! Un Concept Store.

"Le 18" a Milano è un Concept Store, uno di quei luoghi che non si può definire semplicemente negozio ma anche "laboratorio di idee, un punto d'incontro per chi ama le sperimentazioni", "un luogo in cui si sviluppano nuove collaborazioni e fusioni fra diversi settori..moda, grafica, design, arredamento...e soprattutto fra diversi artisti e designer con esperienze professionali diverse." Luoghi che io amo/"Le 18" - Milan (IT) is new concept of store. "It's not only a shop, it's a laboratory of Ideas, a place to meet people to experience different artistic expressions and create new relationship and new ideas from a fusion of fashion, graphic, furniture, design and personal experiences.



Uso le parole di Debora ed Elisa, prese dal loro sito per descrivere questo che io chiamerei "spazio della creatività e della condivisione". /Here the Site about this "place to share creativity" of Debora and Elisa.

"Un punto vendita per la libera espressione e la libera creatività..un mondo a sè, un luogo dove allontanarsi dai meccanismi commerciali tradizionali in cui si trova attualmente il design.."/ A place of free expressions and creativity, a new idea of design commercial place.


Qui troverete i diversi artisti, grafici, illustratori, designer e i loro lavori, oggetti, mobili, gioielli, vestiti, illustrazioni. Qui alle 18:00 ci si incontra per un thè e ci si scambia idee o si commissionano o si realizzano lavori o semplicemente si sosta per chiacchierare e guardare gli artisti al lavoro./Here, you can meet artists, fashion and graphic designers, illustrators, see theirs works, take a cup of tea at 18:00 chat with them or simply look them working or buy.

Questi luoghi sono i nuovi luoghi, quelli che la rete conosce già ma che nella vita reale si materializzano in spazi vissuti, fisici e concreti attraverso le persone, le idee e gli oggetti. /These are a new kind of place a real network of people, ideas and objects.

E in questo luogo mi ha colpito in particolar modo un'Illustratrice, e non solo, per le sue fantastiche creature disegnate o realizzate in stoffa o legno e dai nomi così fantastici e anche un pò nipponici(Mokudomo, Seph, Labomandarina, The Eggs Queen ...).I discovered an artist of le 18:00 very interesting. She's Sefora, who design fantastic monsters illustrated, texil, in wood carvings with funny japanese names (Mokudomo, Seph, Labomandarina, The Eggs Queen ...).!!



Lei è Sefora e il suo blog Talea - su questo blog, tratterò di tutte le Talee "che nascono dall'alberone degli amorphi, siano esse immagini, situazioni personali, incontri, novità, etc etc."- racconta molto bene la sua "arte" nelle diverse espressioni. /Her blog - Talea, "meas cutting plans that grows from the big tree of "Amorphis", immages, personal situations, meeting, news. etc. etc., tells her artwork, her creativity.


A me mi ha veramente incuriosita..i suoi disegni sono veramente interessanti, i suoi "mostrilli" (gli amorphi) in stoffa divertenti, le sue cornici 3D particolari. Potete vedere questi lavori sia sul suo sito che nel suo Etsy shop oltre che ovviamente al Le 18:00. /I love her so much her creativity.

sito , Etsy shop, Blog.
Mostro una selezione di questi lavori ma che non rende a sufficienza l'intera produzione di Sefora./Here some of her Artworks.


Ringrazio Debora ed Elisa per avermi "autorizzata" a parlare di loro e per il materiale che mi hanno inviato che ho mostrato in questo post. Ringrazio anche Sefora, mi ha fatto molto piacere che abbia accettato l'invito. Il loro coinvolgimento in questo blog mi sembra appartenere molto alla loro filosofia../I thank Debora and Elisa for letting me to tell about their Concept Store and I thank Sefora to accept my invitation too. This is my contribution to their sharing idea!!

Condividi/Segnala questo articolo

7 commenti:

elena fiore 12 maggio 2009 alle ore 17:13  

Adesso davvero cospargo tutta la casa di ceci e ci resto inginocchiata fino a dopodomani! Ma, santi numi, non è possibile! Ogni settimana, compro
TuttoMilano e ViviMilano per stare al passo con la mia cara città (sarà una ciofeca, ma io le voglio bene!)...e poi scopro do Giulia di Bologna che esiste Livello 16, e da Roberta di Pescara che c'é 'sta meraviglia di posto.
MA IO SONO DI MILANO, UFFA!
Io dovrei dare queste dritte...e invece casco dal pero!
Ora telefono alla direzione delle 2 testate e mi faccio sentire.
Ecchecasspita!
Comunque grazie Roberta, corro subito a guardarlo...prima on-line e poi dal vivo!

Bacione grande°*°

Ps: non rileggo!

Giulia Boccafogli 13 maggio 2009 alle ore 15:00  

Rob! Ciao! Conosco questo posto. Non ci sono ancora passata nei miei pellegrinaggi milanesi, ma avevo letto su FrizziFrizzi mi pare dell'esistenza di questo posticino.
Molto belle le foto!
Grazie per questo ottimo post. Fa sempre bene trovare luoghi come questi in cui si da importanza alle belle cose fatte a mano o comunque fuori dai circuiti tradizionali. Chissà se anche io un giorno riusciro' ad aprire qualche cosa di simile...

Giulia

sefora 13 maggio 2009 alle ore 18:26  

...roberta, sei stata gentilissima e le tue parole mi fanno arrossire!
grazie mille per la tua recensione e per la passione che metti in tutto ciò che fai!

Unknown 14 maggio 2009 alle ore 21:08  

Magnifica magnifica segnalazione!!!! E Sefora magica... Prossimo viaggetto a Milano non mi perderò la ghiotta occasione di andarci di persona. Un girettino virtuale ho iniziato a farlo, ma quanta carne al fuoco... Miammete!!!
Un bacio e grazie grazie grazie per la dritta!

enikő 15 maggio 2009 alle ore 10:55  

Ma tu li scovi sempre le cose che meritano! Sei incredibile... :)

Anna 15 maggio 2009 alle ore 17:28  

Da quando ho lasciato la "mia" Milano, quando ci torno sono sempre di corsa e di sicuro non trovo queste chicche che invece tu condividi con noi!
Meno male che anche in Italia si muove qualcosa, avevo perso ogni speranza di trovare anche a Milano posti così! ;)
Grazie devo assolutamente farci una visita la prossima volta :)
baci baci

StrangeMAS 27 gennaio 2011 alle ore 18:53  

Le trovo in puro stile Scarlett Thomas :P
Davvero bravissime :)

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP