giovedì 16 luglio 2009

[Notizie/News]Buone vacanze a tutti!!! Tripshake per la tua vacanza 2.0.

Non ho mai amato prenotare le vacanze, sapere esattamente dove sarei andata già qualche mese prima, sapere già come era fatta la stanza d'albergo e i posti che avrei visitato. I migliori viaggi della mia vita li ho fatti improvvisando tutto, cambiando itinerario o programma, facendomi trasportare dai luoghi fino a scoprirne angoli unici e inaspettati./I never loved to organize a trip! I like to improvise it, discover place and people casually. I need just an idea, a story of a friend, a news on a magazine to start my trip. The rest comes by itself!!

Da uno spunto che sia un racconto di qualcuno, un documentario, una notizia su qualche rivista parte l'idea del viaggio, poi tutto viene da sè..l'importante è che sia opposta al controesodo!! Ovviamente non ho mai consultato agenzie viaggi on line, se non per l'acquisto di biglietti!! It is clear that I don't like to use a Travel Agency!

Ma Tripshake è molto più che un'agenzia viaggi, è una comunità in cui puoi organizzare il tuo viaggio attraverso le informazioni lasciate dagli utenti. Si possono fare domande e dare risposte, farsi consigliare, inserire la propria agenzia a costi contenibili. Puoi lasciare un tuo post "Scrivi un tip" raccontando un tuo viaggio, una scoperta, una sensazione, un piatto tipico. Insomma una vera comunità in cui cercare sapere e condividerne altro.
Tripshake is a more than a Trave Agency. Is a community of travelers who can ask or answer, "write a tip" about their experiences, stories of people and places, immages and feeling, flavors and odors...around the world!

Ma soprattutto Tripshake è italiana, giovane, ed è nata con un progetto finanziato dall'icubatore svizzero ImaginVenture e conta già 1200 utenti, c'è anche Tripshake inglese. /Tripshake is a Italian Idea 2.0, here English version.

Proprio un bel viaggio!!

Buone vacanze (2.0) a tutti!!/Happy holidays (2.0) to All!!

Se ne parla su Wired n° 06 agosto 2009 (cartaceo)!!On Wired (IT) n°06 agosto 2009.
Condividi/Segnala questo articolo

7 commenti:

RID 17 luglio 2009 alle ore 00:13  

Delices vacaciones Roberta, nos vemos a la vuelta querida amiga!!!
Pásalo muy bien!
Besos

elena fiore 17 luglio 2009 alle ore 04:16  

E' proprio vero che siamo tutte diverse...io ho già prenotato le vacanze di giugno 2010 e so già dove andrò l'estate del 2011!
E rifuggo l'improvvisazione e l'ultimo minuto...
l'avresti mai detto ;-) ?
Ma è davvero così!
Il mondo è bello, perché...
(e giù con una sfilza di frasi fatte!)
Ciaooo+besosss

elena°*°

Amrita 17 luglio 2009 alle ore 09:11  

io ieri guardavo per caso immagini delle 20 isole con meno turismo di massa al mondo.2 in italia,una è dove ho fatto il viaggio di nozze.è da ieri che continuo ad averla davanti agli occhi e sogno di tornarci con tutti e 2 i miei uomini...

Donnaraita 17 luglio 2009 alle ore 10:22  

Buone vacanze mia care.... ci vediamo al tuo rientro... bacioni Rita

Certain Creatures 17 luglio 2009 alle ore 10:41  

Anch'io decido all'ultimo dove andare.. beh, non proprio all'ultimo ultimo ma uno, due , massimo tre mesi prima - non riesco a pensare un anno per l'altro :)
..ed è capitato anche a me che le cose un pò improvvisate sono state le migliori!
un abbraccio..
il mare mi chiamaaaaa!
Francesca

Giulia Boccafogli 23 luglio 2009 alle ore 18:11  

:-) Io sono a metà. Prenoto il volo, prima, per spender meno, e poi, se posso, mi lascio trasportare. Comunque per far capire come son fatta, solo oggi ho finito di prenotare il bungalow a Lanzarote...e parto tra 6 giorni.
Last second, last chance! :-)
Una cosa pero' in anticipo la so: l'anno prossimo voglio andar lontano...

Un abbraccio e grazie, di tutto.

Giulia

Rely 25 luglio 2009 alle ore 11:33  

Che belle le vacanze...io visto che lavorerò luglio e agosto mi sono già organizzata una settimana in settembre nella mia amata Irlanda!! Non vedo l'ora!!
Interessante il sito Tripshake...vado a darci un occhiatina!!!
Enjoy your holiday!!!

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP