venerdì 1 gennaio 2010

Buon 2010 DIY!

Non sapevo fino a ieri come avrei augurato un Buon 2010 a tutte le persone che in qualche modo comprendono il senso del DIY, dei prodotti in Kit, della personalizzazione che crea valore aggiunto ai prodotti, della condivisione del Design Your Own.. Poi su Glamour (cartaceo) in una piccola cornice nello Zoom News tre piccole foto di prodotti in kit di grandi marchi, Fendi, Ray-Ban, MissSixty, e mi batte il cuore. Un sussulto misto di scoperta e rassegnazione..fra "Uh che bello!!" e "..noi lo sapevamo.." leggendo i trafiletti che spiegavano per ciascun prodotto il contenuto.

E dal Web le recensioni che aggiungono qualche parola di più e un unico elemento che li accomuna si evidenzia e cioè  la personalizzazione che diventa un plus del prodotto, plus che la massificazione ha ridotto se non perso..un valore che giustifica ancora più il costo alto del kit proprio perchè il prodotto ha acquisito e offre un servizio che prima non aveva e soddisfa l'acquirente che diventa suo unico user a più livelli.
Brand FENDI
Baguette da ricamare a punto a croce. Difficoltà alta.
Costo: non indicato

Brand MissSixty
Kit contenette rivetti, bottoni e borchie per personalizzare i tuoi jeans.
Costo: 139 euro.

Brand Ray-Ban
Il kit contiene Wayfarer bianchi da personalizzare con stickers e pennarelli.
Costo: 250 euro.



Tutto perfetto! devo soltanto scoprire se questi prodotti sono anche un pò 2.0 ed è fatta!

Questo post è la mia Wish List da consigliare per tutto l'anno aspettando che nuovi prodotti si aggiungano presto da recensire...anche qualcuno dei nostri!

BUON 2010 D.I.Y (personalizzabile)
da Crea_Kit!
Condividi/Segnala questo articolo

3 commenti:

Rely 1 gennaio 2010 alle ore 17:23  

favoloso questo post....
Mi è sempre piaciuta l'idea di comprare qualcosa che ho solo io o che almeno è diversa dalla massa.... e queste idee sono carinissime... La baguette Fendi personalizzabile a proprio piacere wow e i jeans missSixty ...Finalmente cerchiamo di sfuggire alla globalizzazione ;)
Ciao

Giulia Viggiani 1 gennaio 2010 alle ore 21:16  

Che figata, peccato che non potrò permettermi a lungo quella bella borsetta Fendi!

Perline e bottoni 2 gennaio 2010 alle ore 09:39  

Avevo notato anche io questi nuovi prodotti, am sono rimasta moooooooooolto perplessa dinanzi ai prezzi di vendita che mi sembrano un tantino esagerati.

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP