mercoledì 22 febbraio 2017

Lana naturale, lana viva e lavatrice..

..dò sempre per scontato che la gente sappia che la lana naturale può essere lavata tranquillamente in lavatrice come questo scialle appena terminato e qualche matassa lavate oggi a 30° con un programma lana a 600 giri di centrifuga un cucchiaino di bicarbonato e un quarto di tappo di sapone di Marsiglia e venute fuori perfette..morbide, profumate e lucenti! 


Poi a Scanno, quando incontro nel nostro Temporary Shop persone diffidenti che ti dicono.."si infeltrisce però" o nel mio gruppo quando mostro questa foto e arrivano tremila domande stupite e incredule mi rendo conto che la lana naturale è qualcosa di sconosciuto su cui bisogna continuamente informare. 

Così vi dirò che la lana 100% naturale non si infeltrisce lavandola in lavatrice ma si infeltrisce solo se subisce sbalzi di temperatura e anche sfregamento. Quando capita quindi che infeltrite qualcosa in lavatrice sarà solo perchè la vostra lavatrice non garantisce la stessa temperatura durante tutto il lavaggio e questo capita perchè non è nuovissima ma mai per altri motivi se avete scelto il programma lana. Ma per voler dare ancora altre informazioni utili vi dico pure che la lana naturale gode di due benefici fondamentali per rinascere e rivitalizzarsi e sono sia il lavaggio appena spiegato che l'esposizione all'aria anche una notte intera...le fibre si aprono, respirano e si rigenerano come se fossero vive..anzi sono davvero vive. Vi dico solo di provare per credermi per godere a 360° di un materiale meraviglioso come la lana vera, vera perche è lana viva!!

Lana d'Abruzzo
http://creakitshop.com/

Condividi/Segnala questo articolo

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP