martedì 8 settembre 2009

[Notizie/News]"Sociable Guerilla Bagging" , e DIY.

12 settembre The international day against plastic bags. The Morsbags and his world 2.0!! sito/forum/FB



"Sociable Guerilla Bagging" è il sottotitolo del sito Morsbag.com. In realtà è una comunità virtuale sparsa in tutto il mondo e che condivide il progetto di difesa dei mari del nord e delle sue foche attraverso una divertente iniziativa DIY.

Il 12 settembre sarà la giornata internazionale senza sacchetto in plastica, giornata in cui si è invitati tutti a non usare i sacchetti di plastica. Porta la sporta

E qui si apre il mondo 2.0 di Morsbag, dal nome della sua fondatrice Claire Morsman, che attraverso il suo sito/forum/FB coinvolge persone in tutto il mondo o gruppi di persone (POD=piccoli branchi di animali marini) a cucire shoppers in stoffa riciclata da regalare al vicino di casa, l'amica, fuori da un supermercato per convincere altre persone a non usare i sacchetti di plastica.

Senza il 2.0 questa battaglia non si sarebbe potuta condurre mai ma è anche vero che senza il 2.0 il "Sociable Guerilla Bagging" non sarebbe mai nato ed esistito!!
P.S. I bag You blog italiano nato autonomamente da una Morsbags Fan per diffondere anche in Italia il progetto della Signora Morsman. Qui troverete shoppers di tutti i tipi e sarete informate sui concorsi banditi da MorsBag, le premiazioni, le iniziative e i progetti di gruppi (POD) in Italia..insomma tutto ciò che riguarda questa divertente idea dello Shopper 2.0!!
Condividi/Segnala questo articolo

4 commenti:

enikő 9 settembre 2009 alle ore 00:35  

Una guerilla giusta. Io porto sempre la sporta, perciò per me cambierà ben poco.

RID 9 settembre 2009 alle ore 21:01  

Me parece estupenda la idea!!!

Daniela Cerri Art 12 settembre 2009 alle ore 23:05  

Eccezionale! Tanto stufa dei sacchetti di plastica conservati (certo non li avrei mai rimessi in circolazione per poi vederli nei fiumi, mari, prati, sui marciapiedi delle città) che ho trovato un modo per riutilizzarli!!! Gioielli, sono diventati gioielli!!!

Unknown 18 settembre 2009 alle ore 08:42  

Lascio qui un bacetto ed un caffè bello forte!!!! Ti auguro un buon fine di settimana "lavorativa" (anche se in realtà non c'è mai fine, vero!!!!). Bacione, Cathy

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP