venerdì 23 ottobre 2009

[Design Multifunzione/Multifunction Design]Suite Case..un pò Sofà un po valigia!

Il Design Multifunzione mi interessa, mi attira e mi diverte sempre tanto forse perchè è ancora NON CONVENZIONALE..

Suite Case designer Erik De Nijs (immagini dal sito http://www.nieuweheren.com/)
Via Dezeen
"Dutch Design Week 09: in Eindhoven this week graduate designer Erik De Nijs of
Nieuwe Heren presents a set of suitcases that can be combined to form a sofa when not in use.
The ‘suited case’ is a project which is inspired on the idea of people waiting during their trip. People often go and rest sitting on their suitcases, that is the starting point of this design.



Certo che andare in giro con un divano smontabile e portatile fa veramente sorridere e forse questo è il motivo per cui almeno ogni elemento ha una diversa fantasia di tessuto utilizzato perchè altrimenti sembrerebbe un trasloco vero e il sorriso si trasformerebbe in risata!!..eppure un set di valige è composo da formati diversi in un'unico colore o motivo...quindi contro ogni convenzione stilistica e formale e verso invece la soluzione funzionale come primo elemento progettuale.
Costuire un divano d'attesa con le proprie valige prima di tutto poi viene il resto, la forma, le dimensioni, il rivestimento..


Però è anche vero che se più prodotti di design multifunzione facessero già parte della nostra vita quotidiana forse sorrideremmo meno nel guardare questa idea e la giudicheremmo soltanto per la sua effettiva funzionalità e su questo non ci sono dubbi!

Condividi/Segnala questo articolo

2 commenti:

GIfelt 24 ottobre 2009 19:22  

La trovo un'idea simpaticissima, divertente e veramente funzionale: con tutto il tempo che ci tocca aspetare....!
ciao, sempre brava!
Giulia

*-cipi-* 26 ottobre 2009 12:27  

per me è un'idea geniale!
ho viaggiato poco, ma mi è capitato di aspettare per ore senza un posto a sedere... e ai tg se ne vedono spesso, quindi la valigia-sofa la promuovo appieno!
unico dubbio: la forma potrebbe forse creare problemi, appigliandosi e causando ammaccature e rotture della valigia? (penso ai nastri trasportatori dell'aeroporto, ad esempio)

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP