[Felt Design].."Fold-it-yourself" o "Design-it-yourself?
Un altro post che parla di FeltDesign, perchè si avvicina il freddo e il feltro, solo a guardarlo trasmette calore, che sia in pura lana o in polyestere di riciclo non fa differenza.
Ma di questi due prodotti di cui parlo mi piace soprattutto l'idea del "fold-it-yourself" se vogliamo assimilabile al DIY, che trasforma un foglio di feltro industriale fustellato e pretagliato a laser in un oggetto 3D, che incontra un target prediposto all'autocostruzione e che potrebbe anche personalizzarlo per aggiungerne valore.
Dalla ragione di vendita (ergonomicità nel trasporto e nello stoccaggio) si passerebbe alla vera e unica ragione d'acquisto che genera un tale prodotto e la sua strategia di marketing.
Mancano due soli elementi: la possibilità di montare il prodotto in diverse maniere/forme e di fornirlo di accessori o materiali per la sua personalizzazione, insomma..farlo diventare un vero kit!
Fondamentale però a questo punto un buon marketing di prodotto, un contatto quasi diretto fra azienda e cliente/user una condivisone dei risultati personalizzati.
Sembra facile? no ovviamente! come tutte le cose semplici, semplici e perfetti come questi prodotti!!
"Rosebud" Felt Bowl
Prodotto da domestic-aesthetic
Feltro industriale 100% lana (85% lana industriale di risulta 15% fibre miste)
bottoni magnetici
$84.00 si vende qui
Floppy basket
prodotto da FUZ
Due misure Small e Large e tre tipologie di materiali: 100% Lana (verde), 100% Feltro riciclato (grigio) e anche in gomma (nero).
$25.00 si vende qui
La domanda sorge spontanea e non trova risposta esaustiva..perchè tanta differenza di prezzo fra questi due prodotti?
1 commenti:
Dopo questo articolo, mi sono innamorato del feltro, devo tornare più spesso a guardare i tuoi articoli... Ti ho aggiunto al mio blogroll.
Un abbraccio.
Roberto.
www.design-with-love.blogspot.com
Posta un commento