mercoledì 29 aprile 2015

Lana d'Abruzzo Scanno AQ e Feltrosa 2015 unite da un filo di lana 8-12 maggio 2015

Dall’8 al 12 maggio Lana d'Abruzzo e la città di Scanno ospitano Feltrosa 2015 per raccontare una storia passata e un futuro possibile del mondo della Lana d'Abruzzo e del suo territorio.
.
Lana d'Abruzzo e Scanno, unite dalla lana da cinque anni a questa parte, insieme rappresentano il presente e il passato che si incontrano per ricordare che l'Abruzzo è anche e soprattutto lana, intesa come storia, economia, uomini donne e tradizioni, ma anche futuro. Non resta quindi che farlo sapere al mondo!

Quale occasione migliore allora per poter unire le forze e le idee per organizzare un evento che trasmetta tutto questo: conoscere Eva Basile e proporle di organizzare quest'anno Feltrosa 2015 a Scanno è stata subito un’occasione da condividere per avviare questa nuova avventura.

Feltrosa 2015, manifestazione che quest'anno compie 10 anni, unisce appassionati del feltro, artigiane, tutors internazionali, un calendario ricco di workshops a tutti i livelli di apprendimento e una mostra di lavori realizzati in feltro aperta al pubblico per tutto il periodo. Quest’anno tutto questo avrà come scenario Scanno, cosa di cui ci sentiamo fieri!

Così, dall'8 al 12 maggio Lana d'Abruzzo e il Comune di Scanno, con la collaborazione di tutta la comunità scannese,  accoglieranno Feltrosa 2015 coinvolgendo la città intera e le sue attività, aprendo cantine e botteghe per Aperitivi diffusi ma anche guidando i visitatori a conoscere i Palazzi di Lana e la Via dell'Oro, l’arte orafa, la fotografia, il tombolo, gli artigiani, i prodotti locali, i filati, il design, la conferenza sul Costume e sul gioiello scannese, la musica tradizionale, la tosatura con i Maori e i saperi sulla lana, la natura da ammirare e da vivere...

Da "La Porta dei parchi" (Anversa degli Abruzzi) a “Valle Scannese” attraversando le Gole del Sagittario, Scanno sarà il centro di un sistema di eventi dislocati nel territorio a dimostrazione del fatto che unire le forze…si può!

Inutile dire che aspettiamo tutti quelli che vorranno venirci a trovare per vivere con noi questa avventura.
grazie a Scanno , al Comune e alla sua comunità tutta e grazie ad Eva Basile per la sua partecipazione preziosa. 

Ringraziamo anche la M.M.C. Marketing e Promozione turistica nella figura di Carlotta Nigro per la preziosa collaborazione. 

seguiteci su Istagram
su FB

www.creakit.it  



















Il Programma degli eventi.
Se passate all'info Point Lana d'Abruzzo - P.zza S. Maria della Valle, piazza principaele e crocevia di Scanno, potrete ritirare una mappa per seguire il filo di lana che si svolge fra eventi e curiosità, e potrete anche guardare, toccare annusare e anche acquistare Lana d'Abruzzo in una vetrina di abiti e oggetti creati da Roberta Castiglione e altre creative.



Vi aspettiamo, sarete tutti i benvenuti!


Condividi/Segnala questo articolo

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP