mercoledì 28 dicembre 2016

Lana d'Abruzzo sei unica!! Auguri per un Nuovo Anno di Lana!!

Un altro anno di Lana d' Abruzzo volge alla fine e  porta con sé ancora tante nuove esperienze vissute, tante vecchie e nuove persone conosciute che amano i nostri prodotti, che usano le nostre lane o indossano i nostri capi. 


Tanti anni sono passati ormai dal primo documentario realizzato per Geo&Geo che racconta la nostra avventura iniziata soltanto un anno prima ma la nostra filosofia e la nostra passione sono rimaste le stesse. Quei 5 minuti su Striscia la Notizia Canale 5, nella pillola di Paesi e Paesaggi del 2014 confermano che la strada intrapresa è sempre la stessa.


5 anni di lavoro continuo sul web (Fb, Istagram, Shop) a parlare di lana e ad insegnare ad usarla nel Social Crochet,  2 anni di Temporary Shop a Scanno AQ che ci hanno permesso di far toccare con mano i nostri capi e sorprendere tutti per quanto fossero ancora più belli che visti sul web, 5 anni in fiera con Abilmente per mostrare le nostre novità e i nostri corsi, come il LanaLab di quest'anno a Roma 2016 che ha riscontrato un grosso successo di pubblico e di recensioni





Tutte conferme che arrivano prima di tutto al nostro lavoro e alla nostra costanza ma soprattutto alla nostra serietà e trasparenza, alla coerenza indiscussa  che vuole e tiene legato il prodotto al territorio e alla sua filiera per poter restituire ai suoi storici attori il valore che merita e che si stava dimenticando e scomparendo per sempre. 

Uscire dall'Abruzzo, portando nodi di filiera fuori regione, vuol dire far perdere valore al lavoro di tanta gente che ha sempre vissuto di pastorizia e di lana e che ha voluto credere in noi mettendoci professionalità, sapere e cuore nella condivisione di una nuova rinascita della lana autoctona. 

In questi anni il prezzo che paghiamo ai pastori per l'acquisto dei velli sucidi (appena tosati) è triplicato ed è concordato con loro in base alla domanda e non determinato dal mercato generale che livella tutto a suo favore. Senza il lavoro dei pastori non ci sarebbe la lana e il loro lavoro ha un valore fondamentale!!



Lana d'Abruzzo è il primo e da sempre l'unico e solo marchio esistente sul mercato locale e italiano, a produrre lana autoctona 100%naturale in una filiera completamente abruzzese (purtroppo solo il lavaggio del sucido avviene a Prato perché le ultime vasche esistenti in Regione sono state vendute) e completamente controllata da noi, dai velli selezionati e cerniti in allevamenti locali alla filanda storica (dal 1970) ultima rimasta nel Centro-Sud che collabora con noi nella seconda cernita e seleziona il fiocco e cura con pazienza, dedizione ed esperienza la produzione di un filo di qualità progettato e pensato in base alle richieste delle nostre clienti sempre più esigenti ed esperte di lane naurali.






Quest'anno poi abbiamo inaugurato il nuovo shop online, Creakitshop accessibile anche da cellulare e tablet, facile da usare e arricchito di nuove categorie di prodotti e ovviamente bilingue.


Nello shop sono state inserite nuove categorie di prodotti che permettono di far conoscere le meravigliose caratteristiche termiche, tattili e olfattive della nostra lana non solo in filo da lavorare ma anche in capi già realizzati pronti da indossare.






Oltre alle 12 referenze di Filati prodotti a settembre (L017), tre titoli diversi in quattro colori/nomi Natura (Sole, Ghiaccio, Roccia, Terra) derivati dalla pecora bianca e dalla pecora nera (Moretta) uniti in percentuali diverse, e ai nuovi KIT proposti come l'Asimmetrico






lanciato ad Abilmente Roma 2016 e apprezzato per il design e un tutorial perfetto e per tutti, abbiamo inserito la nuova vetrina l'Atelier Lana d'Abruzzo che propone capi realizzati a mano unici e pensati per essere sempre versatili, e ancora  i nostri Bijoux  in cui perle di lana si inanellano a formare eleganti monili, e per finire 


la sezione StyleWear di capi realizzati a macchina per uno stile casual e giovanile e che si arricchirà di nuove idee tutte in cantiere    !




Insomma, un anno lungo e faticoso vissuto solo sul nostro lavoro, ricco di relazioni, esperienze, nuove cose imparate e nuovi progetti già pensati e da avviare, un altro anno di studio e di professionalità nel realizzare non solo i filati ma tutti i nostri prodotti che i nostri clienti sanno ormai riconoscere e apprezzare fra tanti apparentemente simili perchè lo stile unico, inconfondibile e onesto di Lana d'Abruzzo sarà il solo e unico sempre!



Roberta Castiglione e Roberto Alberti augurano a tutti i nostri clienti sinceri auguri di 
Buone Feste 
e un altro meraviglioso 
Nuovo Anno 
di 
Lana d'Abruzzo!!


Condividi/Segnala questo articolo

2 commenti:

i roberti 28 dicembre 2016 22:44  

grazie mille Francesca e buone feste a te e Buon Anno Nuovo carico di bella lana da tingere!!

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP