La Settimana della Lana..e il freddo ci fa un baffo!
Era qualche anno che non faceva così tanta neve in Abruzzo anche al mare e in generale che ci fosse un inverno freddo come dovrebbe essere normalmente l'inverno ma il riscaldamento del pianeta...bla bla bla..
Nessun bla bla bla fa freddo basta coprirsi bene!
Di fatto l'inverno è inverno e freddo e neve non sono un problema e non lo sono mai stati e per combatterli è inutile dire che le lane naturali, molto prima del Pile sintetico, sono davvero il top.
Cappelli Tibet
Ripeto ormai da anni, che le lane naturali sono lane vive, scherzando spesso dico che al freddo belano per dire che reagiscono alle basse temperature gonfiandosi e trasmettendo calore stabilizzandosi con calore corporeo senza surriscaldarlo senza far sudare e assorbendo l'umidità oltre ad essere impermeabili all'acqua e alla neve. La differenza fondamentale con delle fibre sintetiche come il Pile è l'adattamento alla temperatura corporea. Il Pile riscalda velocemente ma fa anche sudare perchè è un materiale "morto" che trasmette in maniera unidirezionale calore, sarà anche leggero ma sudare con freddo non fa assolutamente bene. A chi mi guarda stupito quando affermo queste cose faccio sempre l'esempio dei Tuareg che indossano la lana nel deserto o anche semplicemente a molti anziani locali che usano portare ancora la maglia intima di lana di pecora anche in estate e allora si convincono serenamente!!
Proprio ieri una cliente mi ha scritto che avrebbe voluto comprare un altro mio cappello perchè la lana che uso è l'unica lana che non le fa prurito sulla fronte e che riscalda in maniera incredibile, e lei vive in un paese montano dove il freddo è davvero freddo.
Cappelli a macchina Stylewear
Abbiamo quindi deciso di organizzare con questo freddo la
Settimana della Lana , e offrire l'occasione a chi non le conosce ancora di provare le nostre lane naturali fidandosi delle informazioni che quotidianamente forniamo a tutti e provandole di persona per averne conferma..aggiungo anche che le lane naturali si lavano tranquillamente come qualsiasi capo delicato e anche in lavatrice e non dico assurdità..ciò che le lane naturali temono sono solo gli sbalzi di temperatura dell'acqua ed è l'unica cosa che va evitata.
Inutile aggiungere che chiedermi consulenza all'acquisto via shop online è assolutamente possibile e gradito visto che la parte del mio lavoro che amo di più è fare progetti insieme alle mie clienti come se fossero progetti miei.
Quindi cosa aspettare, una sola settimana per rifornirsi di calda morbida e bella Lana d'Abruzzo e provare questa nuova esperienza tattile, visiva olfattiva e assai calda!!
creakitshop.com
0 commenti:
Posta un commento