venerdì 24 febbraio 2017

Lana naturalmente salutare..

Ieri si parlava di lana naturale e logistica quotidiana come il lavaggio in lavatrice oggi parlo dei benefici della lana naturale sul nostro corpo, credo che finirò per parlare di benefici anche per la mente!

La lana naturale apporta dei benefici fantastici al nostro corpo. Consiglio sempre di indossarla solo a contatto con fibre naturali, basta una maglietta di cotone per permettere alla lana di trasferire il suo calore al corpo portando in equilibrio la sua temperatura.. Con la lana naturale non si suda perchè la lana naturale che è viva traspira e non si crea mai umidità. La  lana naturale assorbe l'umidità e i Tuareg ce la raccontano tutta da anni ormai. Ma anche qui in Abruzzo e non credo solo qui, le maglie di lane intime si producono ancora e sono indossate soprattutto in campagna e in montagna dagli anziani che non sono riusciti mai separarsene, portandola sia in inverno che in estate.
Del resto questi benefici non sono altro che derivati dalla fantastica sensazione che si prova quando indossiamo a pelle un capo di lana naturale in una giornata di quelle fredde con cielo terso..le fibre si allargano col freddo e si gonfianoe si ammorbidiscono e trasmettono calore..tutto così vivo e così naturale.
Anche ciò che ho raccontato ha creato stupore in tante persone a cui ho descritto i benefici di queste lane perchè siamo troppo abitutati a farci riscaldare da fibre plastiche/chimiche/rigenerate che non conosciamo le differenze.
Io sono sicura che in tanti che le conoscono confermeranno queste informazioni.
Comunque se avete malditesta fate come me! queste fasce/turbanti sono nati per debellare le medicine prese per un'emicrania da nevicata del secolo e tutto ha funzionato alla perfezione per la felicità delle farmacie! ma il mio corpo ringrazia!
Condividi/Segnala questo articolo

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP