lunedì 30 marzo 2009

[Idee/Ideas]Hydrofree e il kit Rosso cotone reverse/Hydrofree for Red Cotton kit.

E dopo il Kit Rosso Feltro e i Rings in Hydrofree ecco un'altra idea con la stessa tecnica realizzata per personalizzare il Kit Rosso Cotone. An other idea to personalize Sveva' baby Shoes following the HydroFree Technique for Red Cotton Kit, already used and showed for the Ring. La Linea in Cotone dei kit Scarpine DIY , per ogni modello è stata pensata per essere cucita anche reverse, anche solo in alcune parti, grazie alle doppie sagome pretagliate, in cotone fantasia e in tela Aida. Il doppio strato è stato inserito, rispetto alla Linea in Feltro, per dare maggiore tenuta di volume e quindi di forma alla scarpina che rimane comunque morbida anche perchè l'amidatura della tela aida una volta cucite le scarpine, si elimina del tutto. La scelta della Tela Aida poi offre la possibilità del ricamo in Punto a Croce anche sulla suola. The Cotton Line of Sveva' s Shoe, DIY Kit, contain for each Kit two different kind of precut shape, Cotton and Aida Fabric. Each model can be sews reverse and the Aida fabric could be embroidered Cross Stitch.

Il kit contiene oltre alle matassine di Cotone Moulinè ( 8 mt cad.) in due colori 1 mt di fettuccia in cotone abbinata al colore delle scarpine e per finire due bottoni (I cinturini delle polacchine hanno tutti l'asola pretagliata).Besides the Kit containe 2 Mouliné skeins 6-strand in two different colors and 1 mt of Cotton Ribbon.


Nella prima proposta, quella creata per realizzare il campionario che potrete vedere su Esty, ho usato la fettuccia per fare semplici fiocchetti fissati sul fronte della scarpina. I used Ribbon in this example designed for the Etsy Shop for simply small bows fixed on the front of shoe.





In questa idea che vi presento ho voluto continuare ad usare esclusivamente i materiali in dotazione al Kit, cotone Moulinè e Fettuccia e la tecnica HydroFree proposta già precedentemente qui.
For this new idea too, I used only the contents of the Kit. Mouliné skeins, Cotton Ribbon and Hydrofree Technique.

Ed ecco le due scarpine cucite Reverse, in Tela Aida e in Tela in Cotone a righe.
Come potrete notare ho usato alternativamente il cotone Moulinè per fissare la tomaia alla suola, altra variante di peronalizzazione volendo usare esclusivamente i materiali del kit. I have sewn the shoe Reverse using different color of cotton thread for each pair of shoe.

Moulinè rosso per la tomaia e la suola, bianco per il cinturino. Red cotton thread for Aida Fabric Model.


Moulinè bianco per tutto, tomaia, suola e cinturino. White cotton thread for striped cotton Model.
L'effetto cambia!! Look like different!!
E questi i fiori in HydroFree; da cucire completamente a mano o a macchina, da completare con riccioli di fetuccia o bottoni, perline...So, these are the HydroFree Flowers to sew completly by hands or with sewing machine, to complete with curly ribbon, bottons, beads.



Il tutorial fotografico in 12 mosse vi illustrerà quanto è semplice realizzare questi fiori!! E' scaricabile in pdf su Scribd o in jpg su Flickr ed e stampabile in quanto in formato A4 per ogni pagina. Here the Photo-Tutorial, 12 steps very easy to follow. To download on Scribd (pdf) and Flickr (jpg) and print!!




Buon divertimento a tutte e ovviamente se ne avrete realizzato un paio con questo tutorial non esitate a contattarmi per poterlo mostrare. Enjoy making the HydroFree Flower and if you will make one of them using this tutorial don't esitate to contact me to show it.




Nel prossimo post dal tema Scarpine vi mostrerò una proposta delle Scarpine di Sveva by....un'idea veramente molto molto interessante!! In the next post I'll show an Idea by...an other idea, on of 1000 ideas for the Sveva's Shoe collections.
Un'idea delle 1000 che si aggiunge alle altre...
Condividi/Segnala questo articolo

12 commenti:

elena fiore 30 marzo 2009 alle ore 14:28  

Ma bellissime! Quelle con il fondo bc ed il fiore rosso, mi piacciono proprio!
Molto, ma molto...preparati ad una nuova frase...dicevo, molto ma molto...sei pronta?...molto, ma molto...so cuteeee!!!!!!
Belle davvero, ciao!
elena

Beta 30 marzo 2009 alle ore 15:17  

Bellissime Roberta, una ne pensi e ... cento ne crei! Complimentoni, per il momento mi scarico le tue indicazioni .... poi si vedrà, l'occasione giusta arriverà (... e pronta mi troverà!) ;-) . Ciao, Beta

enikő 30 marzo 2009 alle ore 20:03  

Belle, bellissime le scarpette, stupendi i fiorellini. Sei proprio brava.

Un abbraccio. :)

Unknown 30 marzo 2009 alle ore 20:45  

Forte!!!! Hydro-Crea-Kit!!!!

Molto molto personale, bella idea!

Bacionissimi, io vado a lasciar due righe da me e poi spero addormentarmi al più presto, che all'alba inizia una nuova folle giornata!!! Un grande abbraccio!

Donnaraita 31 marzo 2009 alle ore 00:39  

Roberta... io ti adoro... com'è che da una cosa semplicissima riesci a creare delle meraviglie..... voglio la ricetta... ah, ah, ah..... sono bellissime mi hai fatto venire voglia di sperimentare... ci voglio proprio provare... Un bacione Rita

Anna 31 marzo 2009 alle ore 12:45  

Che delizia le scrapette rosse!Ed è interessantissimo questo fiore così originale e creativo! Grazie per la condivisione del tutorial :)

Perline e bottoni 31 marzo 2009 alle ore 20:45  

Passo di qui per lasciare un salutino serale. Che dire di più di quanto già detto prima? Le scarpine sono deliziose. Questa idea poi del double-face è strepitosa, così come la possibilità d contagiare con la creatività le mamme in attesa o le neomamme.

Chicca 1 aprile 2009 alle ore 10:07  

Sono bellissime, il fiore è stupendo, devo assolutamente provare la tecnica dell'HydroFree.
Complimenti davvero
Chicca

Unknown 2 aprile 2009 alle ore 00:09  

Ti lascio un abbraccio ed "una risata fragorosa" della buona notte!!! Sono appena rientrata a casa, ho un mal di pancia che son piegata in due, ho controllato la posta e non ho resistito dall'andare a vedere i folli commenti da Elena ed ho letto il tuo... come facevo a non passare a lasciarti un abbraccio... Mannaggia, dobbiamo aspettare fino a Novembre.... Bene, vado sotto le piume e tra le braccia di Morfeo con il mio Fato!!!! Baci Roberta, a presto!!!!!

Anonimo,  4 aprile 2009 alle ore 13:42  

fortissime queste scarpine rosse col grande fiore, davvero super!!
nonnapapera

Certain Creatures 6 aprile 2009 alle ore 08:29  

QUesta versione delle scarpine di Sveva mi piace veramente TANTO.. sono reversibili e poi quel fiore in hydrofree è davvero delizioso!
;)

Mammamsterdam 8 aprile 2009 alle ore 09:44  

Ma solo i fiori da mettermeli sul cappello no?

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP