mercoledì 28 settembre 2011

[Progetto Lana d'Abruzzo/Abruzzo's Wool Project]..Lane nuove!

Crea inaugura nel suo Shop online le nuove lane d'Abruzzo 2011-2012 e riaggiorna il Blog dopo mesi di lavoro per crearle, supportarle...viverle.

La nuova collezione di lane d'Abruzzo Crea 2011-2012 è nata da una filiera controllata
Le lane selezionate già in fase di tosatura provengono da allevamenti certificatti Bio, lavate fuori regione, senza adittivi chimici come gli sbiancanti, filate in Abruzzo in una filanda nata nel 1963. 

Le diverse fasi di lavorazione sono state da noi seguite e in parte standardizzate lì dove prive degli elementi fondamentali, dalla tosatura alla filatura e al lavaggio..




E' nostro interesse conservare il carattere semi industriale per permetterci di offrire ai nostri clienti una scelta varia nel tempo, rispondendo quindi ad una domanda reale e non ipotetica che economicamente rispetti le parti coinvolte e le tecniche a disposizione. 


La ricerca che Crea svilupperà nel rispondere alla domanda offrirà filati nuovi e personalizzati per richieste particolari anche nell'ordine delle piccole quantità. 

 
Ogni iniziativa volta alla promozione della lana d'Abruzzo nel rispetto dell'uso del marchio per scopi commerciali privati saranno da noi personalmente seguiti e sostenuti. 

 
I kit che realizziamo nascono dal desiderio di trasmettere il piacere di lavorare la lana d'Abruzzo come prodotto naturale, italiano e di design. Manufatti semplici e facili da realizzare che lasciano soprattutto parlare il filato più che i punti che lo compongono. Il colore, il tatto, l'olfatto raccontano la storia di questa lana...che potrà così continuare a far parte della storia. 


Nel gruppo su FB SocialCrochet cerco di trasmettere personalmente e direttamento quest'idea del manufatto semplice e facile da realizzare insegnando a fare crochet e a condividere un sapere antico che diventa contemporaneo e che crea socialità e conoscenza, che aumenta il senso di appartenenza ad una comunità appassionata e incuriosita dall'odore di questa lana.



Cosi dicendo..

Ringrazio gli "uomini della lana" per la fiducia, lo scambio e il sostegno apportato finora al progetto, per il loro coinvolgimento appassionato e sapiente, per l'aver creduto in noi e per aver abbassato il grado di diffidenza a favore della condivisione e della collaborazione. 

Li ringrazio per permettermi di vivere i loro luoghi come se fossero i miei sopportando le mie mille domande per capire e conoscere i loro mondi..li ringrazio per sopportarmi tanto..perchè ciò che conta per loro sono i fatti e non le parole..e noi i fatti li sappiamo fare!


Ringraziamo i nostri clienti per aver contribuito a realizzare questa collezione attraverso il loro sostegno, fidandosi di noi e conoscendo, toccando ed annusando le nostre lane 2010-2011.

Ringrazio tutti i membri del gruppo SocialCrochet per quel senso di condivisione e per il clima di serenità e collaborazione che ci riunisce tutte le sere che decidiamo di lavorare insieme a qualche nuova idea, che mi permette di insegnare la mia idea di Crochet 3D ma anche di continuare a imparare tantissimo.

La nuova collezione 2011-2012 la troverete descritta referenza per referenza nel nostro Shop online. CreakitShop



Ora ci aspettano le fiere..potrete venire a toccarle a Bergamo  a Creattiva dal 7 al 9 ottobre presso lo stand di Milleidee. Dal 20 al 23 ottobre invece saremo a Vicenza per Abilmente
Ringrazio Milleidee nella figura di Sandra, e di tutto la Redazione e Amministrazione per sostenere fin dall'inizio il nostro progetto.

Ma saremo anche a Vicenza il 6 ottobre presso la Fondazione CUOA perchè il Progetto Lana d'Abruzzo diventa CaseStudy per il Master MBA.

E la storia continua..
Condividi/Segnala questo articolo

3 commenti:

mae 29 settembre 2011 alle ore 15:14  

Che dire ... ottimo lavoro!! :)

Francesca 29 settembre 2011 alle ore 22:08  

I miei più grandi complimenti per il vostro lavoro, davvero. Sarò a Creattiva e correrò ad annusare le vostre lane!

Federica 15 ottobre 2011 alle ore 18:59  

Ciao Roberta, io sarò a Vicenza venerdì 21. Non ho capito se avete lì uno stand, ma vorrei sapere se avrò comunque la possibilità di comprare la "tua" bellissima lana.
Un abbraccio, a presto e complimentoni per il super lavoro che stai facendo. Mi immagino la soddisfazione!
Fede

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP