giovedì 1 dicembre 2011

[News]..Crea. e la sua WishList .

Non sono tempi per lista dei regali, certo, ma se dovessimo tutti pensare di farne anche una sola e immaginaria io credo che verrebbe spontaneo persare a qualcosa che sia Made in Italy, che dia di buono, che comunichi nella sua semplicità tutto l'amore del gesto e che guardi anche con ottimismo al futuro dell'uomo, che trasmetta ottimismo e che ristabilisca e restituisca il giusto valore alle cose.



Per chi già conosce il Progetto Lana d'Abruzzo nella sua forma "sociale ed economica" e di rapporto e valorizzazione del territorio e condivide la filosofia che lo ha generato fin dall'inizio comprenderà anche il senso di questi nuovi prodotti che proponiamo per questo Natale, qualsiasi esso sia per tutti al di là di tutto.


I nuovi Kit in Lana d'Abruzzo, CreaKitShop, che si aggiungono a quelli già esistenti, appartengono a nuove Linee di prodotto - HomeKit, BabyKit, WearKit - e nascono, come sempre, dal desiderio di indicare le diverse possibilità di utilizzo delle nostre lane per produrre oggetti semplici non solo sotto l'aspetto dell'immagine e del design ma anche per la facilità d'esecuzione grazie ai FotoTurorial facili da seguire e per tutti, anche per principianti, che accompagnano i singoli Kit.


Questi Kit si inseriscono nella filosofia Crea che pensa da sempre prodotti di design Italiano, Made in Italy, Personalizzabile e a Filiera Corta e che oggi ancor più di ieri crede che questi valori di Brand siano quelli, che più di altri, rispettino i tempi, i valori, gli uomini e il futuro..


Auguriamo a tutti Buone Feste!

FB - fan Page
Shop on line
 

Read more...

sabato 12 novembre 2011

[Notizie/News]..si parla di..

Non sarà freschissima come notizia visto che esce domenica scorsa ma credo che non sia una di quelle notizie che facilmente invecchiano e non interessano più nessuno. Per Crea sarà sempre fresca almeno finchè il Progetto Lana d'Abruzzo avrà vita e andrà avanti.


Scritta su Il Centro, quotidiano locale, nella rubrica Abruzzo da scoprire da Oscar Buonamano ripercorre dall'inizio la storia del progetto, cercando di trasmettere la filosofia di fondo che l'ha generata e che a distanza di un anno rimane intatta.

Il Manifesto con cui fu inaugurato il progetto rimane lo stesso e a distanza di un'anno credo che si sia maggiormente rafforzato con i fatti, con quel senso di appartenenza da parte di chi questa lana la conosce che diventa virale, viene condiviso e trasmesso con la stessa passione con cui è nato e si è diffuso fin dal'inizio.

Un anno lungo un secolo  che ha visto la produzione delle prime lane a marchio Crea, la nascita del SocialCrochet su FB, l'allargamento dei confini non solo commerciali ma relazionali, le fiere..i progetti futuri già scriti e non solo sognati..e la storia continua!
..qui scaricate l'intervista in pdf..

Read more...

mercoledì 28 settembre 2011

[Progetto Lana d'Abruzzo/Abruzzo's Wool Project]..Lane nuove!

Crea inaugura nel suo Shop online le nuove lane d'Abruzzo 2011-2012 e riaggiorna il Blog dopo mesi di lavoro per crearle, supportarle...viverle.

La nuova collezione di lane d'Abruzzo Crea 2011-2012 è nata da una filiera controllata
Le lane selezionate già in fase di tosatura provengono da allevamenti certificatti Bio, lavate fuori regione, senza adittivi chimici come gli sbiancanti, filate in Abruzzo in una filanda nata nel 1963. 

Le diverse fasi di lavorazione sono state da noi seguite e in parte standardizzate lì dove prive degli elementi fondamentali, dalla tosatura alla filatura e al lavaggio..




E' nostro interesse conservare il carattere semi industriale per permetterci di offrire ai nostri clienti una scelta varia nel tempo, rispondendo quindi ad una domanda reale e non ipotetica che economicamente rispetti le parti coinvolte e le tecniche a disposizione. 


La ricerca che Crea svilupperà nel rispondere alla domanda offrirà filati nuovi e personalizzati per richieste particolari anche nell'ordine delle piccole quantità. 

 
Ogni iniziativa volta alla promozione della lana d'Abruzzo nel rispetto dell'uso del marchio per scopi commerciali privati saranno da noi personalmente seguiti e sostenuti. 

Read more...

lunedì 6 giugno 2011

[Notizie/News]Il Progetto lana d'Abruzzo è una Good Ideas?

..noi crediamo di sì, crediamo che il progetto Lana d'Abruzzo possa partecipare a questa "gara" organizzata da un Brand di gelati Benjerry che sta operando sul mercato con un Markeing alternativo e decisamente efficace. DrWho, il Blog del mio amico esperto di Marketing non convenzionale me l'ha segnalato. In questo post potrete conoscere l'intera operazione pubblicitaria e promozionale e capire anche il senso di questo concorso.

Così ci siamo anche noi a competere con progetti altrettanto intelligenti e utili e che hanno come obbiettivo "rendere questo mondo migliore"..
Qui alcuni passi del regolamento.

"Beh, è molto semplice! Se sei un'associazione, una cooperativa sociale, una fondazione, una ONG, una Onlus o semplicemente una start-up il cui obiettivo è quello di rendere questo mondo migliore, bene, sei nel posto giusto!
Ben & Jerry's mette a disposizione un budget complessivo di € 50.000 che verrà suddiviso in 25 donazioni dal valore di € 2000 ciascuna da erogare/destinare alle 25 "good ideas" più meritevoli di essere promosse e incoraggiate.
Penserete... e chi decide? Anche qui la trasparenza é d'obbligo. Gli utenti potranno esprimere il loro gradimento per le "good ideas" che ritengono più interessanti, attraverso una "like application" - sia attraverso il sito che sulla nostra pagina Facebook -, fino ad un massimo di tre preferenze a persona. Una commissione composta da alcuni rappresentanti ed esperti del brand, ragazzi amanti di Ben & Jerry's proprio come Voi, selezionerà le "good ideas" più innovative, originali, e che, secondo loro, avranno più possibilità di crescita: in parole povere, quelle più meritevoli."



Ovviamente vi chiediamo di votare il nostro progetto prima della fine di giugno, se già lo conoscete o se vi è nuovo leggete qualche post precedente come questo qui per poter decidere e valutare se anche la nostra è una Good Idea! Grazie a tutti!
Oggi siamo al 17° posto e da qualche giorno la corsa ai voti si è accesa..ci piacerebbe essere fra i primi 10..ma l'importante è partecipare, condividere e crederci!

Ovviamente trovate Benjerry anche su FB e ovviamente in gelateria!

Read more...

mercoledì 6 aprile 2011

[Notizie/News]Il Progetto lana d'Abruzzo a Il Mondo Creativo.

Il Progetto Lana d'Abruzzo, il prossimo weekend, dall'8 al 10 Aprile verrà ospitato all'interno della Fiera Il Mondo Creativo - Bologna per parlarvi di lana, per farvele vedere e toccare e per insegnare a realizzare, in un Workshop dedicato, quello che sta diventando un simbolo del progetto, Il Fiore d'AbruzzoLe spille realizzate insieme verranno devolute in beneficienza.




Vi aspettiamo nell'area Blogger, luogo che ospiterà il primo Raduno di Blogger Creativi, per conoscerci e per parlarvi di Lana, di pastori, di persone, d'Abruzzo....vi aspettiamo!

Copiate e stampate la riduzione al biglietto di ingresso e seguite il marchio del Progetto lana per ritrovarci, scrivendomi a info@eonzone.it vi invierò il Pass all'aria ABC Blog.

Read more...

mercoledì 2 marzo 2011

[Notizie/News]..e se ne parla in RAI!

"no news good news" usano dire in USA venditori etsiani quando non ricevono feed o mail dai propri clienti. Devo dire invece in questo caso solo Good news! e non solo per aver portato la Lana d'Abruzzo in TV ma soprattutto perchè ha rappresentato un importantissimo feed da parte di tutte le persone che in maniere diverse sostengono questo progetto.


Vi lascio al programma in replica Settegiorni di Rai 1 Parlamento che consiglio di vedere tutto intero per comprendere la logica con cui è stato inserita l'intervista a me e all'allevatore con cui stiamo lavorando. Noi siamo intorno al 26-27° minuto.

Questo un sms arrivato dalla RAI qualche giorno dopo.
‎..un sms dalla RAI "Share 22% pari a circa 1.342.000 telespettatori. Bel colpo ragazza!!" A.M.

Read more...

lunedì 7 febbraio 2011

[Legno DIY]..i ferri del mestriere!

Riprendo a scrivere su questo Blog dopo una pausa riflessiva necessaria, di quelle pause che ti permettono finalmente di tornare indietro e individuare una storia, un percorso seguito e riguardarla tutta insieme. Serve per fare il punto della situazione e guardare avanti consapevolmente.

Così si riparte inaugurando  un nuovo argomento fra le etichette, [Legno DIY] che parlerà di legno, perchè è un materiale naturale, si presta benissimo al DIY e per realizzare attrezzi, perchè può essere e deve essere lavorato ancora artigianalmente, è ecologico e riciclabile, e perchè riguarda Crea e il Progetto Lana d'Abruzzo che ha lanciato, utilizzandolo per realizzare una nuova Linea di prodotto..

[Questo Blog rappresenta la mente di Crea, del nostro Brand nato 3 anni fa, con le Scarpine di Sveva, il primo Kit DIY, senza avere ancora nessuno rapporto con il 2.0 e tantomeno un mercato  per i prodotti in kit al minimo pronto.

Finchè è diventato esso stesso, il 2.0,  la base tecnica di comunicazione e di marketing che ha dato vita ai nostri progetti e ai nostri nuovi prodotti..ma soprattutto alla comunità che ci segue e che li conosce e ci sta seguendo in questo progetto collettivo. 
Il braccio di Crea invece è rappresentato dal nostro secondo Blog, RobertaFilava luogo in cui si incontrano tecnica, persone e materiali e in cui si condivide la creatività e si generano idee, pensieri, amicizie. Un laboratorio sempre attivo.

Qui su questo Blog il Progetto Lana d'Abruzzo è ben spiegato, in forma "romanzata" ma esaustiva..ma del Progetto Lana si parla anche altrove e con parole d'altri qui su Beads&Tricks
E comunque è qui e su FB Fan Page e FB RobertaFilava che si vieni aggiornati sul Design, su Crea e sul Progetto Lana con una comunità che lo condivide già da tempo.

Qui, in questo Blog, del progetto dovrei descrivere le parti tecniche su cui si fonda, gli obiettivi che vuole raggiungere, le azioni per riuscirci, da programmare, raddrizzare e soprattutto fare.

Ma in realtà basta pensare alla catena Abruzzo-Territorio-natura-tradizione-prodotti locali-lana-artigianato-Made in Italy-crisi-filiera corta-2.0 e tutto sembra chiaro. Perchè è questo il Progetto Lana d'Abruzzo, il tentativo di generare una sinergia fra i vari elementi a partire da un prodotto così naturale e così semplice da innescare catene commerciali, artigianali, dal nostro territorio verso l'esterno, ciò che manca in questo momento al paese per parlare di competitività. E l'artigianato è la forza di questo Progetto sia se parliamo di Lana che di altri prodotti, come quelli in feltro o i ferri e gli uncinetti d'Abruzzo.]

Qui troverete tutti i tipi e le singole descrizioni tecniche
Ed è qui che reintroduco il Legno come etichetta, parlandovi della nostra Linea Crea Uncinetti e Ferri d'Abruzzo, ed è chiaro il collegamento con l'artigianato; solo degli abili artigiani italiani potevano raggiungere tali risultati di prodotto. Noi l'abbiamo personalizzato per rimanere in Linea con la lana da cui sono nati e per cui sembrano essere inscindibili l'uno all'altro.
Entrambi naturali e arigianali.. è stato così naturale pensarli insieme!


Da quando è partito qundi il Progetto Lana raggiunge una ulteriore piccola meta, riuscendo a coinvolgere nuove figure artigianali che aderisco al progetto e che possono generare nuove idee e nuovi prodotti.
Con questo post introduco quindi anche l'argomento [Progetto lana] cercando di informarvi anche qui, rispetto agli argomenti che ho cercato di trattare fin qui, dello sviluppo del progetto e degli stati di avanzamento a cui è giunto...sempre in progress..

Chiudo mostrando i prodotti a cui mi piace pensare quando penso al legno ovviamente con una componente DIY kittizzabile e con una semplicità di forma e funzione che fanno parlare soltanto il materiale e non altro.

Come i ferri, che sono attrezzi e non oggetti, basta poco per creare Design. Ecco alcuni esempi che ho archiviato nella mia mente e che prima o poi genereranno qualcosa di nuovo dentro e fuori Crea.

via 81M80




Read more...

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP