venerdì 24 febbraio 2017

Lana naturalmente salutare..

Ieri si parlava di lana naturale e logistica quotidiana come il lavaggio in lavatrice oggi parlo dei benefici della lana naturale sul nostro corpo, credo che finirò per parlare di benefici anche per la mente!

La lana naturale apporta dei benefici fantastici al nostro corpo. Consiglio sempre di indossarla solo a contatto con fibre naturali, basta una maglietta di cotone per permettere alla lana di trasferire il suo calore al corpo portando in equilibrio la sua temperatura.. Con la lana naturale non si suda perchè la lana naturale che è viva traspira e non si crea mai umidità. La  lana naturale assorbe l'umidità e i Tuareg ce la raccontano tutta da anni ormai. Ma anche qui in Abruzzo e non credo solo qui, le maglie di lane intime si producono ancora e sono indossate soprattutto in campagna e in montagna dagli anziani che non sono riusciti mai separarsene, portandola sia in inverno che in estate.
Del resto questi benefici non sono altro che derivati dalla fantastica sensazione che si prova quando indossiamo a pelle un capo di lana naturale in una giornata di quelle fredde con cielo terso..le fibre si allargano col freddo e si gonfianoe si ammorbidiscono e trasmettono calore..tutto così vivo e così naturale.
Anche ciò che ho raccontato ha creato stupore in tante persone a cui ho descritto i benefici di queste lane perchè siamo troppo abitutati a farci riscaldare da fibre plastiche/chimiche/rigenerate che non conosciamo le differenze.
Io sono sicura che in tanti che le conoscono confermeranno queste informazioni.
Comunque se avete malditesta fate come me! queste fasce/turbanti sono nati per debellare le medicine prese per un'emicrania da nevicata del secolo e tutto ha funzionato alla perfezione per la felicità delle farmacie! ma il mio corpo ringrazia!

Read more...

mercoledì 22 febbraio 2017

Lana naturale, lana viva e lavatrice..

..dò sempre per scontato che la gente sappia che la lana naturale può essere lavata tranquillamente in lavatrice come questo scialle appena terminato e qualche matassa lavate oggi a 30° con un programma lana a 600 giri di centrifuga un cucchiaino di bicarbonato e un quarto di tappo di sapone di Marsiglia e venute fuori perfette..morbide, profumate e lucenti! 


Poi a Scanno, quando incontro nel nostro Temporary Shop persone diffidenti che ti dicono.."si infeltrisce però" o nel mio gruppo quando mostro questa foto e arrivano tremila domande stupite e incredule mi rendo conto che la lana naturale è qualcosa di sconosciuto su cui bisogna continuamente informare. 

Così vi dirò che la lana 100% naturale non si infeltrisce lavandola in lavatrice ma si infeltrisce solo se subisce sbalzi di temperatura e anche sfregamento. Quando capita quindi che infeltrite qualcosa in lavatrice sarà solo perchè la vostra lavatrice non garantisce la stessa temperatura durante tutto il lavaggio e questo capita perchè non è nuovissima ma mai per altri motivi se avete scelto il programma lana. Ma per voler dare ancora altre informazioni utili vi dico pure che la lana naturale gode di due benefici fondamentali per rinascere e rivitalizzarsi e sono sia il lavaggio appena spiegato che l'esposizione all'aria anche una notte intera...le fibre si aprono, respirano e si rigenerano come se fossero vive..anzi sono davvero vive. Vi dico solo di provare per credermi per godere a 360° di un materiale meraviglioso come la lana vera, vera perche è lana viva!!

Lana d'Abruzzo
http://creakitshop.com/

Read more...

martedì 21 febbraio 2017

Bi Sciarpe due volte belle!

Perchè Bi-Sciarpa? perchè il numero due ricorre in tutto questo lavoro..perchè ha due colori, perchè ha due lati cioè il punto è reverse, perchè puoi fargli fare due giri intorno al collo perchè è sia maschile che femminile, cioè bisex.

 Terra e Indaco

Insomma se tutto vale doppio il suo valore sarà doppio per la vestibilità, per la trama, per i colori da scegliere. I colori usati sono tutti i colori Natura, cioè derivati dal colore originario della lana di pecora, i tortora e grigi sono ricavati mischiando pecora nera con pecora bianca, mentre l'azzurro che vedete è tintura naturale cioè Indaco.


 Indaco e Roccia
 Sole Ghiaccio
Roccia Terra

Lascio a voi l'imbarazzo della scelta!!
shop online creakitshop.com

Read more...

venerdì 10 febbraio 2017

I Love Lana d'Abruzzo

Ultimi giorni per regalarsi amore!!
X-Cape progettate nel 2016 sia in Kit che capo che  nei colori Natura (Sole, Roccia e Terra) e Naturali (Indaco ed Elicriso). Un punto a crochet che sembra tessuto al telaio, bottoni di cervo fatti a mano, lana naturale 100% calda e morbida per un capo leggero e consistente e sempre bellissimo.

Qui i capi e i colori ancora disponibili in saldo.
Lana d'Abruzzo per San Valentino e per l'Abruzzo.




"Questo è un vero e proprio capo spalla per il suo peso leggero ma consistente. Un capo che può sostituire il cappotto se indossato su una giacca o va ad unirsi ad esso come capo aggiuntivo per chi ama vestirsi a strati. Un capo dallo stile country ma anche urbano si indossa con facilità e naturalezza. La trama permette di agganciarsi al bottone variandone la forma a seconda dell’utilizzo che se ne fa: una cappa che può avvolgere o solo appoggiarsi."




Read more...

martedì 7 febbraio 2017

...qui si parla della MIA Lana d'Abruzzo!

Sono stata invitata a scrivere su questo blog LeadingMySelf ed ho accettato con moltissimo piacere...

qui la nostra storia raccontata ancora una volta ma almeno aggiornata ad oggi!

Buona lettura a tutti!




Read more...

venerdì 3 febbraio 2017

I Love Lana d'Abruzzo...

Stiamo dedicando questo nuovo anno di Lana d'Abruzzo non solo ai filati che rappresentano il nostro prodotto di punta ma soprattutto alla produzione di capi fatti a mano, ideati e progettati sia a crochet o knitting o a macchina e ovviamente realizzati a mano. Il nuovo shop infatti ha due sezioni nuove, oltre ai Bijoux, che sono l'Atelier e lo StyleWear, il primo per i capi fatti a crochet e knitting e il secondo per i capi a macchina.

Nel nostro Temporary Shop di Scanno abbiamo avuto così tanto riscontro di gradimento dei nostri capi che ci ha dato la spinta a volerli proporre anche nello shop e non solo in estate quando il negozio è aperto, ma sempre.






Per San Valentino abbiamo quindi deciso di promuovere queste nuove sezioni e far conoscere anche il lavoro di progettazioni di capi, un lavoro che ci impegna molto soprattutto perchè essi rappresentano ormai uno stile ben preciso nell'utilizzo della lana naturale definito soprattutto dalle linee semplici ma audaci, da una versatilità nell'utilizzo che è alla base della progettazione di tutte le linee finora create, insomma lo stile Lana d'Abruzzo è ormai inconfondibile!

I colli della Linea Asimmentrico, non solo in Kit, o il Kimono per esempio sono due linee su cui abbiamo impegnato molto tempo progettuale, così come le X-Cape il cui punto utilizzato sembra tessuto piuttosto che lavorato a crochet o la Cappa-Poncho e i Colli-Poncho ibridi concettualmente nella forma e quindi assai versatilo e originali. Capi realizzati senza cuciture, con punti inediti e con dettagli unici come i bottoni di corno di cervo o gli spilloni di legno.






Ogni capo che realizziamo è un capo unico perchè mai riprodotto in serie ma con varianti a volte di punto a volte di colore oppure piccole varianti di forma.

Inutile ripetere le caratteristiche termiche della lana naturale e vi vi consiglio di rileggere questo post per conoscerle se ancora non le avete lette o vissute realmente...perchè si la lana naturale è una vera esperienza in cui sono coinvolti tutti i sensi e di cui difficilmente si riesce a farne a meno una volta conosciuta e vissuta davvero.

Nella Linea Style Wear queste caratteristiche sono pensate per chi ama indossare capi che proteggano dal freddo anche in situazioni sportive o di vita all'aperto, i cappelli infatti sono pensati per essere WeatherProof quindi resistere al vento al freddo e all'acqua.






Troverete prodotti scontati anche nella sezione Arredo, le coperte abruzzesi sono un regalo per la vita da fare o da farsi e che raccontano la storia dell'Abruzzo più di ogni altra cosa e che sono ritornate a nuova vita per continuare a raccontare la storia.




Insomma, per San Valentino noi facciamo questo regalo a tutti, voi regalate e regalatevi Lana d'Abruzzo perchè rappresenta uno stile, una regione e una grande passione.

Read more...

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP