giovedì 26 febbraio 2009

[News]Le trovate pubblicitarie di IKEA, 3D Cover.

Bloggodunquesono è un blog in cui passo spesso per leggere le ultime novità in tema di Comunicazione, Marketing e Web 2.0 perchè pieno di idee relative al mondo dell'advertising che viaggiano veloci sul filo dei mutamenti, sono la risposta immediata delle aziende alla domanda del mercato, sono lo specchio dei cambiamenti delle esigenze dei consumatori, attori attivi e partecipi e critici degli acquisti e nuovi soggetti condivisori.

E su questo tema che segnalo autorizzata da Doryn il video di Ikea relativo ad un'iniziativa "pubblicitaria" che vede coinvolti direttamente i clienti nella realizzazione della "personalissima" copertina del proprio personale Catalogo 2008, che andranno a ritirare nel punto vendita... ovviamente. Il set scelto per la copertina 2008, itinerante e trasportato in giro per luoghi commerciali con un camion accoglie potenziali o abituali clienti e li immortala in una foto che diventerà la copertina del loro catalogo.





Questa idea pubblicitaria oltre che banalmente generare nuovi clienti, spinge l'accelleratore sulla necessità ulteriore di coinvolgimento degli stessi e di partecipazione consapevole e attiva. Li vorrà condurre verso nuovi scenari di necessità ed usi? verso nuovi innovativi prodotti personalizzabili? da non dimenticare il progetto www.boklok.com sempre IKEA, ne ho parlato qui.
Del resto la concorrenza in un mercato così mutevole si combatte con l'innovazione.
Per concludere..

"Il design svolge un ruolo importantissimo nel promuovere l'innovazione. Nel settore arredo, come abiamo visto, il potenziale del design si lega sempre più alla ricerca di nuove modalità d'uso degli oggetti e al mutare delle abitudini comportamentali...(Gino Finizio - Design management - gestire l'idea ed. Skira)

Read more...

martedì 24 febbraio 2009

[Giochi/Game]BlogStar Game il "Monopoli" della Blogsfera anche in pdf.

Non è una notizia recente, ma la ritrovo oggi nel blog di Mauro Lupi che seguo abitualmente e sorridendo la segnalo per tre motivi fondamentali.


Premessa: Blogstar è il primo "gioco da tavola" che parla di Blogger e della loro scalata nella Blogsfera. Dal sito: "Sei ossessionato dalla blogosfera ma non c'è nessuno che legge il tuo blog? Cogli l'occasione per riscattarti: metti in stand-by il computer, invita qualche amico e diventa una blogstar!"



Nato per scherzo da Juliet Margotte e Marco il gioco doveva inizialmente essere scaricabile solo in rete ma poi hanno pensato di realizzarne per Natale e per i loro amici blogger una serie limitata le cui rimanenze sono in vendita qui...(se ce ne rimane qualcuno ancora!)

Ed ecco i motivi per cui ne parlo partendo da quelli serii per arrivare a quelli divertenti!!


Il primo motivo è che il gioco, è creativecommons quindi scaricabile in rete e l'idea di poterlo realizzare personalmente in tutte le sue parti, più che acquistarlo, mi piace molto. Mi piace pensare a tutto ciò che intorno a questo gioco si potrebbe creare, diffondere e condividere e spero che rimanga soltanto scaricabile. Mi piacerebbe vedere le diverse realizzazioni del gioco e le possibili evoluzioni, integrazioni, mutazioni...che poi normalmente avvengono nella Blogsfera.




Di certo e tangibile trovate nel sito un ampio catalogo di Merchandising.







Secondo motivo meno serio e più tenero è che la storia di quest'idea di prodotto e dei suoi sviluppi ha alcune scene in comune alla storia delle Scarpine di Sveva e mi ha intenerita...

...e per finire, terzo motivo, che Mauro Lupi con il suo Blog fà parte del gioco, vale soltanto 100 punti (chissà perchè?) e la cosa mi ha fatto molto sorridere!! Apparte i 100 punti è comunque una bella soddisfazione saprà ben motivarlo a suo figlio!!

Se riuscirò a mettere in Stand-by il computer e ad invitare qualche amico ci proverò anche io...ma la vedo un pò dura!! Complimenti a tutti e tre!!

Read more...

mercoledì 18 febbraio 2009

[Ma perchè?] Libri a peso

Non pubblicavo da molto tempo i libri che mi capita di comprare "a peso" o in mega offerte in stock da supermercato ma quest'ultimo acquisto non posso non mostrarvelo perchè solleva mille domande e forse solo qualche semplice e ovvia risposta. Lascerò entrambe a voi...




L'Omino della Fantasia.


Scritto da Bianca Fo Garambois


Illustrazioni di Dario Fo.
ed Giunti Marzocco.


Il prezzo lo vedete voi, e su IBS è venduto scontato del 50%.

Ma perchè?...Ma oltre Rodari anche Fo regalano?

Immaginate di aprirlo lentamente, guardatelo, leggetelo...pagine trattate come fossero quadri, disegni a tutta pagina che innondano e sbordano dai confini del libro.


Guardate le immagini e gustatevi ogni particolare o semplicemente ogni macchia di colore. Un gran librone dal formato super, 78 pagine illustrate e con delle favole rimate veramente bellissime. Ve ne lascio una per continuare a pensare....


E per concludere i miei sorprendenti acquisti un'altro affare e anche una nuova scoperta. I cartoni della Pina in cassetta comprati in un grande rigattiere vicino casa.


Voi lo sapevate che esistevano anche i cartoni? Stile Pimpa, tranquilli, semplici e divertenti con tutti i personaggi e i disegni che riproducono la casa e gli oggetti. qui ancora sulla Pina.

Non penso che esistano i DVD penso piuttosto che non si producono più in cartone!! Su Youtube non c'è nulla ed è tutto dire!!

Mai visti in giro e già dal rigattiere?

Concludendo.. piccole soddisfazioni e amare constatazioni!!
A voi le vostre!

Read more...

sabato 14 febbraio 2009

[Le Scarpine di Sveva/Sveva's baby shoes]...by Elena Fiore

Le Scarpine di Sveva by Elena Fiore.


Decoratrice, illustratrice e creativa talentuosissima, milanese, blogger e autrice di libri sul Mosaico, Perline e Bijoux (dove acquistarli lo leggete sul suo blog)....per chi non la conoscesse ancora andate a scoprire il suo "mondo parallelo" attraverso il suo blog Decoreblablabla e i suoi lavori su Flickr il suo sito web./Sveva's Baby shoes by Elena Fiore, decorator, illustrator and talented creative. She lives and loves Milan, blogger and writer of several books about Mosaic, Beans and Bijoux. For who doesn't know her and her "parallel life" (how she loves to name her life) here are all links:
blog, flickr, Site.


Il suo libro Feltro e Pannolenci Fabbri (collana Tendenze fai da te) è stato l'unico e importante libro che ho letto quando ho ripreso a cucire e che mi ha portata a progettare e realizzare le Scarpine di Sveva. Her book, "Feltro e Pannolenci" has been an important help to start again sewing and to design and make the "Sveva's Baby Shoes" kit.

Poi Elena Fiore l'ho incontrata fra i tanti blog ed è stata una scoperta meravigliosa e una forte emozione; l'ho conosciuta, per ora solo virtualmente e non ho potuto fare a meno di chiederle una sua personalizzazione per le mie scarpine. Than I discover Elena Fiore's blog and I knew her with a deep emotion. So I asked her to personalize one of my Kit and....

Ecco il pacchetto che mi ha inviato....apritelo con calma...con dolcezza, come ho fatto io e guardate che meraviglia...che equilibrio di colori e materiali, che aria romantica e leggera che aleggia guardandole. Sono proprio le sue Scarpine, fatte da lei!!...open slowly, gently like I've done when I recived this nice box. Look the balance of colors and materials, they look so romantic and sweet...exactly like Elena Fiore. These are her small Sveva's Shoes, made by her hand.








Sapete cosa ho pensato subito vedendole? "Ma questo è il mio kit?"...e appena dopo mi sono detta :"E' proprio vero, questo kit è veramente un'esperienza unica per chiunque abbia voglia di dire la sua!! ci sono riuscita!!"./I asked myself: "Was it my kit? then, "Yes it is my kit, this kit is an a fantastic experience to talk about you!! I made goal!!

Ringrazio quindi mia figlia Sveva, la mia nuova e dolcissima amica Elena Fiore e senza troppo esagerare anche un pò la nostra folle creatività...I Thank my daughter Sveva, and the sweet new friend Elena Fiore and also a little thanks to our madness and creativity!!

Kit Modello Bianco Feltro./ Kit White Felt Model
Il kit in vendita su Etsy.com o per l'Italia scrivendomi. On sale on Etsy Shop.

Read more...

venerdì 13 febbraio 2009

[Giveaway] Il vincitore è....su FrizziFrizzi!!

Scelto da Simone il video migliore per assegnare il Giveaway.

Leggete il vincitore su FrizziFrizzi.




Ringrazio tutti, anche se qualcosa meglio di "Paperissima" poteva venir fuori...!!! eppure il DIY o Fai-da-te ha un mondo infinito di documenti da scaricare...!!

Io vi propongo il mio...

"Mood Patagonia per le sue DIY Shoes"...non perdetevelo!!


Read more...

domenica 8 febbraio 2009

[Giveaway] Un nuovo e divertente Giveaway!!

Un nuovo e divertente Giveaway!!


Già recensite su FrizziFrizzi Le Scarpine di Sveva, Scarpine Baby DIY Kit ora vengono regalate a chi entro venerdì prossimo segnalerà insieme al suo commento un video "divertente (tipo impiegati giapponesi vestiti da samurai che provano a montare un armadio Ikea ma senza successo) oppure utile (come aggiustare uno pneumatico con una gomma da masticare ed una penna biro)". Qui il link.


Ringrazio Simone, redattore dell'aggiornatissimo blog Frizzifrizzi.it per la sua bellissima idea dei video e per la condivisione e mando un grande bacio alla sua piccolissima Sveva!!

Read more...

mercoledì 4 febbraio 2009

[Progetti D.I.Y. per bambini/D.I.Y. Baby Ideas]Tiny Building...un buon esercizio di DIY per grandi e piccini!/Tiny Building

E' da molto tempo nel mio archivio il link a questo blog TinyBuilding e passando dal blog di ScrapbookingClubCafè ho pensato di scrivere questo post./This link was in my archive for a long time...inspired By ScrapbookingClubCafè I write this post.


Io adoro queste case, casette, baite e palazzi realizzati con biglietti da visita, packaging diversi, carte e cartoline raccolte durante viaggi e trasferte da un uomo che non c'è più ma che lascia memoria di sè grazie alla moglie che ha deciso di pubblicare questi Tiny lavori in un blog; qui la storia di Sharon così romanticamente triste./I love this houses, small houses, chalet and palaces made with "business cards, packaging and other nice papers", produced by a man who no long alive but who leave memory of him thanks his wife and her blog. Here you can read the history of Sharon so sad and romantic in the same time..


Il blog di sole immagini, è ormai fermo da tempo (è la vita che si è fermata...) ma passate a guardare quante di queste casette sono state realizzate e quanto semplici e delicate siano. Le trovate anche su flickr.This blog has stopped for long time (the life stopped...the tiny house stopped) but take a tour in this blog to see all this simply and delicious tiny buildings. Also to flickr.

Ve le mostro, oltre che per la poesia che contengono, perchè mi sembrano un divertente lavoro DIY per grandi e piccini, un esercizio facile ed istruttivo per imparare a controllare le proporzioni, i volumi, e poi un'idea di riciclo creativo che lascia memoria./I show you this handmade work because I look it like a funny DIY exercise for adults and children to learn ratios, proportions. A nice idea of Creative Recycling who memory leaves...


Gustatevi ora queste minuscole poesie..../Tiny poems...enjoy life...here

Read more...

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP